Rituali: L’Incarico del Dio

di Gianni Commenta

Dopo avervi fatto conoscere ieri L’incarico della Dea, oggi voglio presentarvi L’Incarico del Dio, altro rituale molto importante.

Di seguito vi sarà riportato un passo preso dal libro di Janet e Stewart Farrar, dal libro The Witches Bible.

“Ascoltate le parole del Grande Padre, che fu chiamato tra gli uomini Osiride, Adone, Zeus, Thor, Cernunnos, Herne e Lugh, e in molti altri modi:

La mia Legge è l’Armonia con tutte le Cose. Mio è il segreto che apre i Cancelli della Vita e Mio è il Piatto di Sale della Terra che è il corpo di Cernunnos, l’Eterno Cerchio della Rinascita.

Io dono la conoscenza della vita eterna ed oltre la Morte prometto la rigenerazione e il rinnovamento. Io sono il Sacrificio, il Padre di tutte le Cose e la mia protezione copre la Terra come un manto.

Ascolta le parole del Dio Danzante, la musica delle cui risate si mescola ai venti, la cui voce chiama le Stagioni:

Io che sono il Dio della Caccia ed il Potere della Luce, Sole tra le nubi, ed il Segreto della Fiamma. Faccio appello ai tuoi corpi per sorgere e venire in me. Perché sono la carne della Terra e di tutti gli Esseri. Attraverso Me le cose muoiono e con Me rinascono.

Che la Mia adorazione avvenga in un corpo cantante, poiché ogni sacrificio volontario è un mio rituale. Al tuo interno ci siano desiderio e paura, rabbia e debolezza, gioia e pace, soggezione e brama.

Anche questi sono misteri dentro te stesso, dentro di Me, dove tutto ciò che ha un inizio avrà una fine e tutto ciò che ha una fine avrà un inizio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>