Segni Zodiacali: orientali, meridionali, occidentali e settentrionali

di Gianni Commenta

Oggi torneremo ad analizzare come e in che modo l’azione del Sole influenza chi nasce in ogni singolo decano.

Le dodici costellazioni dello Zodiaco possono essere divise in quattro gruppi: tre possono essere definite «Orientali», tre «Meridionali», tre «Occidentali» e tre «Settentrionali».

L’Ariete è il centro dei segni Orientali, le altre costellazioni sono quella del Leone a sinistra e del Sagittario a destra.
Il centro dei segni Meridionali è il Capricorno, alla sinistra troviamo il Toro e alla destra la Vergine.
La Bilancia è il cuore dei segni Occidentali, alla sinistra l’Aquario mentre alla destra i Gemelli.
Infine il Cancro è il cuore dei segni Settentrionali, Scorpione alla sua sinistra e dai Pesci alla sua destra.

La suddetta disposizione del cielo è importante per chi vuole realizzare degli oroscopi, leggere il destino o ricavare degli utili consigli. E’ un’osservazione che sarà utile al lettore che vorrà approfondire la scienza astrologica.

Cosa pensava Caterina de Medici a proposito dei segni detti «Orientali»:

Se tu vuoi sapere ciò che devi fare riguardo agli astri regolati così: quando il Sole si trova nei segni Orientali, avrai prosperità, ti sentirai a tuo agio e vivrai senza alcun male. Il tuo sonno sarà dolce se volgerai il tuo letto verso Oriente, se tu agirai e dirigerai tutte le tue opere in quella direzione.

Se si desidera ricevere l’appoggio degli Astri quando si comincia, si acquista o si vende qualcosa, se volete ottenere onore e profitto guardate sempre i Segni dello Zodiaco ed evitate quelli la cui congiunzione è sfavorevole.

Gli antichi ritenevano che Dio ha coordinato il Cielo e la Terra in modo da farci conoscere qual è il nostro posto nell’Universo. Pensate che tutto ha un significato, dal soffio di vento, ad un qualsiasi animale sulla terra, alle vostre linee sulla mano.

Fonte | cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>