Supplica alla Madonna dell’Arco (prima parte)

di Gianni Commenta

Madonna dell’Arco, piccola frazione di Napoli, ospita l’omonimo Santuario, famoso anche oltre i confini regionali. E alla Madonna dell’Arco sono numerose le preghiere e le suppliche rivolte, nella speranza di renderle omaggio.

Di seguito ecco la Supplica alla Madonna dell’Arco.

Vergine buona, che hai voluto chiamarti dell’Arco, quasi a ricordare ai cuori afflitti, alle anime pentite e bisognose che tu sei l’arco di pace che annunzia il perdono e le promesse divine, guarda benigna a me che t’invoco, a me che ti supplico con il rimorso nel cuore per tante colpe commesse, con la fronte mortificata per tante mie miserie e ingratitudini. Ottienimi dal Figlio tuo la grazia di comprendere lo stato dell’anima mia, di piangere i miei peccati e deplorarli. Egli mi conceda, per la tua materna intercessione, un proposito fermo, una volontà costante nel bene. Che questo momento sereno passato ai tuoi piedi sia il principio d’una vita senza peccato e piena d’ogni virtù cristiana.

Preghiera per ottenere una grazia

Ave Maria Vergine santa, che hai scelto il santuario dell’Arco a trono delle tue misericordie e hai voluto la tua immagine circondata dagli innumerevoli attestati di riconoscenza dei fedeli, da te beneficati e soccorsi con mille prodigi, animato dalla fiducia per tanto tuo amore verso i miseri e per tanti doni che hai sparso nel mondo, stretto dai dolori, ricorro alla tua protezione, perché tu mi conceda la grazia che serbo nel cuore…(momento di silenzio)

Tu ottienimi ciò dal Figlio tuo e come un giorno facesti lieti gli sposi a cui mancava il vino domandando per loro a Gesù il primo miracolo, dona anche a me, che attendo la gioia soprattutto dalla tua bontà, di poter aggiungere la mia povera voce di gratitudine alla voce dei tanti e tanti che ti invocarono e furono esauditi.

Photo | Sito Ufficiale Santuario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>