Tipologie di fantasmi

di Gianni Commenta

Oggi voglio cominciare a parlarvi delle differenti tipologie di Fantasmi, Spettri e del modo in cui si manifestano a noi.

Case e appartamenti infestati: Le “hauntings“, accolgono tra le loro mura un Fantasma che o è vincolato al luogo o ad un oggetto. A volte, le infestazioni possono essere maligne, oppure essere del tutto inoffensive. Il comportamento dei Fantasmi appare più legato al luogo piuttosto che alle persone e agiscono indifferentemente. Difficilmente si interessano di interagire con le persone, ma accade alcune volte, che queste presenze lo facciano solo per comunicare loro qualcosa. A volte appaiono in forme quasi prive di sostanza, altre volte si manifestano con tratti somatici definiti e teatro delle apparizioni non sempre è una casa o un luogo al chiuso, a volte si possono verificare all’aperto come nei campi di battaglia o nei pressi di corsi d’acqua, che sono un varco naturale per gli Spiriti. Attenzione, perché anche gli oggetti possono essere infestati.

I Poltergeist sono un fenomeno simile ad una infestazione temporanea e si manifesta attraverso rumori, lancio di oggetti, spostamenti di mobili… È uno Spirito burlone che si diverte a spaventare gli abitanti delle case interessate al fenomeno.

La parola “Poltergeist” deriva dal tedesco “polter” (frastuono) unito a “geist” (fantasma) ed è un fenomeno documentato e fotografato. Spesso questo fenomeno avviene in presenza di adolescenti con conflitti, insoddisfazioni, frustrazioni ed è lui, inconsciamente, che scatena l’ energia che va a colpire gli oggetti. Il poltergeist scompare da solo e non è quasi mai pericoloso.

I Fantasmi cosiddetti familiari: sono legati alla famiglia, forse anime di defunti che un tempo ne facevano parte. Qualcuno li chiama “Banshee” che fanno visite inquietanti con gli strazianti lamenti notturni che emettono quando sta per morirne un familiare. Il loro aspetto è generalmente, quello di una donna, in alcune famiglie la “Banshee” può anche essere rappresentata da un animale domestico. La loro caratteristica è quella di essere uditi solo dai componenti della famiglia stessa.

I Fantasmi di animali: I Fantasmi di animali possono avere svariate caratteristiche, ossia cani, gatti e altri animali più o meno domestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>