Il vento del Nord ed il suo utilizzo

di Gianni Commenta

Per terminare i 4 venti più importanti, oggi sono tornata a parlarvi dei venti. I venti sono coloro che ci riscaldano, ci rinfrescano, e l’energia dei venti è un’energia molto potente ed è diversa dai punti cardinali da cui spirano. Il vento acquista il potere magico dalla direzione piuttosto che dalla forza, quindi le brezze leggere sono potenti quanto le bufere.

Per vedere da dove spira un vento basta mettere un fazzoletto fuori di finestra ed avere una bussola.

IL vento del Nord è detto anche di tramontana. Il vento del Nord è definito il vento della morte, poiché come la morte ti passa vicino ogni volta che si sente un brivido di freddo, così il vento di tramontana è gelido come la morte.

Questo è il regno di una legge eterna
, il cambiamento all’eliminazione delle negatività. Il Vento del Nord è freddo e soffia dalla direzione dell’inverno e delle terre coperte di neve, è secco e sterile e prepara la via ad incantesimi di distruzione.

Ma come va utilizzato? Se siete depressi, ansiosi, invidiosi, gelosi,arrabbiati, e il vento soffia da Nord, guardate dritti in quella direzione e vi libererà di queste sensazioni negative, se invece volete perdere una cattiva abitudine, fate un incantesimo di questa natura mentre il vento del Nord soffia.

Il vento del Nord, anche se gelido è anche il vento della Terra e condivide alcune delle sue qualità, ma attenzione perché non essendo secco non è adatto alla magia per la fertilità e prosperità anche se la magia di guarigione può essere notevolmente aiutata dal vento del Nord. Il suo colore è il nero della notte.

I Venti

Caldi e freddi i venti spirano
E gli zefiri con il loro fascino ispirano
Così come i venti impetuosi
Con la loro magia sono generosi
Se nuove iniziative vuoi propiziare
E i tuoi rituali compilare
Il vento del Sud, è vero, l’amore può portare
Allora caccia i timori e l’occasione non farti scappare
Il vento purificatore dell’Ovest calma e guarisce
E tutte le questioni irrisolte finisce
Se chiarir la mente e riempir le tasche vorrai
Il vento del Nord usar dovrai
Osserva il vento e come spira
Il suo potere usa mentre gira
Perché la tua magia correr possa
Sulle ali del suo respiro.

Dorothy Morrison

Fonte | VioletFairy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>