Cosa sono i Vuoti di Luna

di Gianni Commenta

Oggi impareremo a conoscere i Vuoti di Luna, scoperti, secondo informazione a noi pervenute, dall’astrologo inglese William Lilly … a lui si deve attribuire la teoria sui vuoti di luna.

L’espressione indica un lasso di tempo in cui il satellite è privo di luce, senza effetto e forza magica. Chi conosce la Magia conosce l’importanza della Luna e l’appoggio che essa ha in tutte le operazioni dell’Arte.

Quando si verifica un «vuoto di luna» è meglio evitare di lanciare incantesimi e sortilegi poiché l’esito potrebbe condurre ad un insuccesso e perdita di tempo. E’ molto importante sapere in anticipo quando si verificherà uno di questi momenti del corso lunare così da evitarli in modo da mettersi al riparo da spiacevoli inconvenienti.

Il primo astrologo a parlare dei vuoti di luna fu William Lilly nella sua opera «Christian Astrology» (1647).
Ma vediamo una piccola parte del testo e come ci presenta la teoria:

Un Pianeta è vuoto quando si è appena separato da un altro pianeta e non forma aspetto con qualsiasi altro pianeta durante la sua permanenza in quel segno: Ciò capita più frequentemente nella Luna; nei giudizi devi osservare attentamente se ella è vuota oppure no; raramente gli affari avanzano positivamente quando essa si trova in questo stato.

Da questo estratto si capisce che anche gli altri pianeti possono essere vuoti temporaneamente, ossia inefficaci.

Con il termine pianeti Lilly intende solamente i sette classici dell’astrologia: Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove e Saturno.

Nella lista sono esclusi Urano, Nettuno e Plutone come pure gli asteroidi tanto famosi dall’astrologia moderna.

Noi seguiremo il metodo di Lilly nel calcolo dei vuoti di luna, conformandoci all’astrologia della tradizione esoterica, difatti questi pianeti e asteroidi essendo troppo lontani o piccoli hanno sul nostro mondo un influenza scarsa da non meritare considerazione.

Ecco i prossimi Vuoti di Luna:

– Vuoto di Luna dalle ore 17:00 alle 21:00 del 18 Aprile 2012 (transito da pesci a ariete)

– Vuoto di luna dalle ore 5:00 alle 9:00 del 21 Aprile 2012 (transito da ariete a toro)

– Vuoto di luna dalle ore 18:00 alle 22:00 del 23 Aprile 2012 (transito da toro a gemelli)

Fonte | Cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>