Le 28 case lunari

di Gianni Commenta

Oggi parleremo della Luna che compie il giro dello Zodiaco in ventotto giorni, toccando ventotto «Case» fissate nell’ottava sfera, ossia quella delle stelle fisse.

La Luna attraversando le case, riceve gli influssi dalle stelle e da lì ne derivano proprietà e poteri.

Ognuna delle case occupa dodici gradi, cinquantuno primi e quasi ventisei secondi.

Casa VIII – Cancro (0º00′)
Si chiama Alnaza o Anatrachya, “la nuvolosa”, essa favorisce l’amore e l’amicizia anche se mette in guadia dalle nuove conoscenze fatte in questo periodo.

Casa IX – Cancro (12º51′)
Si chiama Archaam, o Alcharph “l’occhio del Leone”. E’ contraria all’agricoltura e ai viaggi, semina la discordia fra gli uomini, ma per i bambini maschi nati in questo giorno, annuncia futuri guadagni.

Casa X – Cancro (25º43′)
Si chiama Algelioche, o Algebh, “la cervice o la fronte del Leone”. E’ favorevole alle opere su beni immobili, assicura l’amore, aiuta contro i nemici.

Casa XI – Leone (8º34′)
Si chiama Azobra, o Ardaf, vale a dire “la criniera del Leone”, perfetta per i viaggi e per i guadagni commerciali, ai matrimoni e alle eredità. Meno propizia per le guarigioni.

Casa XII – Leone (21º26′)
Si chiama Alzarpha, o Azarpha, “la coda del Leone”. Ottimo momento per l’agricoltura, contrario ai viaggi per mare, annuncia discordie, scioperi e ribellioni.

Casa XIII – Vergine (4º17′)
Si chiama Alhayre, “le ali della Vergine” è propizia all’altruismo e alle opere di carità, favorisce l’agricoltura, i viaggi e i guadagni.

Casa XIV – Vergine (17º09′)
Si chiama Achuret, o Arimet, Azimeth, o Alhumech, o Alcheymech, “la Spiga della Vergine o la spiga volante”. Stimola l’amore fra gli sposi, guarigione dalle malattie, favorisce gli studi.

Casa XV – Bilancia (0º00′)
Testa della Bilancia e si chiama Agrapha, o Algarpha, “coperta o coperchio volante”, e influisce positivamente sulla scoperta di tesori e sulle perforazioni dei pozzi.
Procura i divorzi e la discordia, distrugge i nemici, ostacola i viaggiatori.

Fonte | Cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>