3 luoghi misteriosi in Sicilia

di Gianni Commenta

Siete alla ricerca di luoghi misteriosi da visitare? Partiamo dalla Sicilia, terra di lunghe tradizioni che regala una varietà di posti da prendere in considerazione se quello che cercate è appunto il mistero.


Non avrete dunque che l’imbarazzo della scelta per organizzare le vostre gite in terra siciliana. Ecco i 3 luoghi assolutamente da non perdere.

1. Villa Caboto

Questa villa sorge a Mondello, un bellissimo paesino in provincia di Palermo. Molte sono le leggende che si sono susseguite su qtesta casa. La prima storia dice che questa villa era nata come casa di appuntamenti dove dei soldati tedeschi furono uccisi insieme alle prostitute dagli americani. Ovviamente, sempre secondo la leggenda, gli spiriti dei soldati tedeschi vagano ancora per la casa minacciando tutti coloro che si avvicinano.

 IL CASTELLO DELLE STREGHE: IL CASTELLO DI MOOSHAM

2. Teatro Massimo

Il Teatro Massimo sorge a Palermo e anche questo rientra nei luoghi più misteriosi da visitare in Sicilia. Si narra infatti che  per costruirlo siano state abbattute delle chiese. Non solo perché durante i lavori di ricostruzione, per sbaglio, è stata profanata la tomba di una suora che, da allora, appare nei sotterranei e dietro le quinte del famoso teatro palermitano. Insomma un luogo misterioso davvero da visitare se siete amanti del genere!

CHATEAU DE NOISY, IL CASTELLO ABBANDONATO PIÙ MISTERIOSO DEL MONDO

3. Castello di Caccamo

Anche il Castello di Caccamo è avvolto dalla leggenda. Si dice infatti che in questo luogo, che sorge in provincia di Palermo, sia stato avvistato il fantasma di Matteo Bonello che venne tenuto prigioniero e ucciso, dopo essere stato reso cieco.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>