5 giugno 2012: nuovo ciclo

di Redazione Commenta

Abbiamo parlato tanto della Profezia Maya del 5 giugno 2012, del perché scientificamente l’allineamento Venere- Terra- Sole porterebbe alla fine del mondo, ed ora secondo un’antica profezia Maya il nuovo mondo della coscienza nascerà in occasione proprio di questa data fatidica, in relazione al passaggio di Venere.

Nel migliore dei libri superstiti Maya, del Codice di Dresda, l’inizio del Grande Ciclo, il ciclo di creazione, che ha dotato gli essere umani di coscienza, viene datato l’11 agosto 3114 a.C. e cioè in relazione alla Nascita di Venere (il pianeta), e l’ultimo Grande Ciclo datato nel corso dell’anno 3099 a.C ha visto il passaggio di Venere allineati con la Terra e il Sole.

Altri allineamenti di Venere- Sole -Terra si sono verificati anche negli anni 1761/69 e 1874/82, ciò significa che i passaggi di Venere si verificano nel primo, settimo e tredicesimo secolo, e come ben sappiamo, questi numeri; Uno, Sette e Tredici sono importanti per tantissime tradizioni spirituali. Sembrerebbe, quindi, non a caso, che le coppie di passaggi di Venere rientrerebbero ogni qualvolta ci sia un Nuovo Ciclo di creazione.

In occasione di uno dei passaggi di Venere negli anni 1761/69 fu realizzato il progetto per stimare la distanza del sole, 151 osservatori, sparsi in tutto il mondo formularono osservazioni con questo obiettivo. Esso era il primo progetto internazionale di collaborazione scientifica, e tutto ciò accerta che proprio in quel periodo una nuova coscienza ha incominciato ad emergere. Lo studio del passaggio di Venere era gli elementi più importanti della neonata American Philosophical Society, il primo numero delle Operazioni a questo evento, che divenne la linea di demarcazione per il riconoscimento internazionale della qualità della scienza americana.

È lecito chiedersi se prima di queste osservazioni le varie nazioni del mondo avessero mai collaborato in una ricerca di conoscenza o per qualsiasi scopo più alto di sorta. Quando l’umanità ha incominciato a capire che doveva guardare all’esterno, osservare i pianeti, per conoscere il proprio destino, per conoscere gli effetti che un determinato pianeta avesse sulla terra. Quindi questa data potrebbe, si, portare a una fine, ma anche a un nuovo inizio di coscienza, dove gli uomini imparerebbero qualcosa di nuovo e importante per cambiare il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>