5 nuovi modi per cercare gli alieni

di Gianni Commenta

Cercare gli alieni non è impresa semplice ma ecco i modi che potranno essere usati per scovare forme di vita extraterrestre...

Cercare gli alieni non è impresa semplice ma se vogliamo aumentare le possibilità di venire a contatto con gli extraterrestri ecco che arrivano alcune riflessioni raccolte dal New Scientist che potrebbero tornare utili: quali sono i 5 aspetti da valutare per cercare gli alieni?

1. L’aria che respirano

L’uomo consuma ossigeno ed emette anidride carbonica, le piante fanno il contrario: il risultato però è un mix di di gas che è l’impronta biologica distintiva di un pianeta. Grazie a un telescopio spaziale, sarà possibile sarà possibile ottenere informazioni sulla composizione atmosferica di esopianeti lontani studiando il loro transito davanti alle stelle madri.

2. Le luci della città

Può darsi che gli alieni abbiano città grandi e illuminate, visibili al telescopio. Seguendo le luci potremmo trovare gli extraterrestri.

ALIENI SU MARTE, ESISTONO? CI SONO LE PROVE

3. Alieni in viaggio

Chissà che durante una delle missioni interplanetarie che a breve saranno organizzate non ci si possa imbattere in corpi alieni che trasnitano nei cieli. E’ questo un altro aspetto da non sottovalutare nella ricerca spasmodica a forme di vita extraterrestre.

4. Grosse infrastrutture

Freeman Dyson, fisico e matematico britannico, afferma che eventuali società aliene tecnologicamente avanzate potrebbero aver costruito megastrutture, addirittura attorno alle loro stelle: facili dunque da scovare per risalire a forme di vita extraterrestre.

AVVISTAMENTI ALIENI, ECCO I DOSSIER PUBBLICI IN USA E INGHILTERRA

5. Calore residuo

La scala di Kardashev calcola la capacità di una civiltà di raccogliere energia e caloree tre sono i livelli: K1, K2 e K3. Tutto quello che non rientra in questo gap potrebbe ricondurre a forme di vita aliena.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>