Oroscopo Celtico: Frassino 25 Maggio al 3 Giugno e dal 22 Novembre al 1 Dicembre

di Gianni 2

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Frassino dal 25 Maggio al 3 Giugno e dal 22 Novembre al 1 Dicembre.

Il Frassino ha un carattere estremamente rassicurante, stare in sua compagnia può provocare due reazioni diametralmente opposte piacere e irritazione, appagamento e insoddisfazione, simpatia e astio.

I nati sotto questo segno, assumono atteggiamenti di egocentrismo e come discendenti del mito tradizionale in cui il Frassino era venerato come archetipo di potenza e immortalità si sentono forti ed indispensabili.

Se è sotto pressione farà di tutto per non soccombere, hanno fiducia nelle facoltà umane e riservano fede nei confronti delle forze della natura e nei suoi elementi base.

Il Frassino ha una disillusione verso miraggi, chimere e tutto ciò che sa di sospetto e di troppa perfezione, come le persone artefatte.

Sono difensori della giustizia e si avvalgono del loro ben celato cinismo per far fronte a qualsiasi tipo di problema e questo difetto gli provoca molte situazione di disagio.

Il Frassino è cortese ed educato per natura mostrando anche una forte avversione nei confronti delle regole coatte.

E’ molto egoista, ma anche molto generoso, in amore è fedele e la scelta del partner è ponderata attentamente, un Frassino può assicurare un’esistenza fertile e pacifica.

Palesano la tendenza a ritenersi indispensabili, la “non-chalance” con cui si comportano egoisticamente viene però ammorbidita dalla generosità Per loro, la migliore decisione è legarsi a quelli dell’Ulivo o del Faggio.

La loro integrità morale li rende indicati per ricoprire incarichi pubblici o posizioni di responsabilità, inoltre sono amanti del progresso, odiano invece violenza e soprusi.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Arnica, Cerfoglio e Genziana.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>