Luoghi spaventosi, la casa dei 200 demoni

di Valentina Cervelli Commenta

Mi sono dei luoghi che a prescindere da quella che possa essere l’idea sul mondo ultraterreno, spaventano già solo per le storie che circolano attorno ad essi: e anche il caso della casa infestata da 200 demoni presente a Gary in Indiana.

Su di lei girato anche un documentario

Questa costruzione porta con sé una storia terribile e nonostante oggi non esista più il prova di tutti gli eventi paranormali svoltisi al suo interno è molto vivo nella mente di coloro che vi hanno vissuto o che vi hanno avuto a che fare. Uno tra tutti Zak Bagans, presentatore produttore esecutivo della serie televisiva Ghost Adventures, che l’acquisto nel 2014 e la rase al suolo dopo avervi girato un documentario. Le sue parole fanno rabbrividire, soprattutto se si pensa all’esperienza che quest’uomo ha con questo tipo di fenomeni. Ha raccontato:

Qualcosa all’interno della casa aveva la capacità di fare cose che non ho mai visto prima, cose che non possono essere spiegate. Le forze oscure nella casa erano consapevoli della mia presenza e hanno interferito nella produzione in vari modi, alcuni dei quali gravi.

Per le sue manifestazioni la casa di 200 demoni è stata per molto tempo al centro di indagini di polizia, servizi sociali di semplici cittadini che raccontavano di fatti inspiegabili ed episodi paurosi. Addirittura una famiglia che vi ha vissuto per liberarsi di loro è stata esorcizzata per ben tre volte. Per quanto ci si possa non credere il concetto di sessione demoniaca è parte della cultura cattolica, ma più in generale si pensa che in questo mondo esistono dei passaggi che consentono l’arrivo sulla terra di entità differenti da quelle umane.

La storia della famiglia Ammons

La storia più nota relativa a questa casa riguarda Latoya Ammons, la madre Rosa Campbell e i suoi figli che nel novembre del 2011 si sono trasferiti al suo interno. Nonostante si trattasse solo di un cottage, molto semplice, l’abitazione ad un primo impatto piacque molto alla famiglia. I problemi iniziarono dopo quando non solo iniziarono ad assistere a fenomeni inspiegabili e cominciarono a sentire rumori di passi che provenivano dalle scale e rumore di porte scricchiolanti anche quando queste erano chiuse.

L’apice però si toccò quando i fenomeni iniziarono a colpire direttamente e fisicamente le persone all’interno della casa, possedendo in teoria anche i bambini. Fu in quel momento che si richiese l’intervento di esorcisti, dato che anche gli assistenti sociali testimoniarono come quello che avevano i bambini non poteva essere spiegato scientificamente. Gli eventi cessarono momentaneamente quando la famiglia, dopo l’intervento dei sacerdoti, decise di lasciare la casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>