Si è svolta a Pomezia la sesta edizione del Convegno di Ufologia Città di Pomezia che è ormai diventato un appuntamento fisso per gli amanti di un tema sempre molto discusso in Italia.
L’organizzatrice Francesca Bittarello, studiosa di Ufo, ha scandito i numeri della sua iniziativa sottolineando come, ogni anno, siano sempre più numerose le persone che si avvicinano a questo evento, segno di un interesse sempre maggiore verso la materia:
Siamo a oltre 400 partecipanti, e sto pensando di far diventare trimestrale questo evento, perché vedo arrivare sempre gente nuova
Poi aggiunge:
Mi scrivono su Facebook o su whatsapp ma occorre analizzare i casi molto scrupolosamente, perché spesso si tratta di “fake news”, oppure di persone suggestionate. Per questo la raccolta di prove va svolta con attenzione
Sono sempre di più insomma le persone che sostengono di avere visto gli alieni, certamente, come sottolineato anche dalla organizzatrice del convegno di Pomezia, occorre valutare bene ogni caso perché il pericolo di essere suggestionati è sempre alto. Il dibattito sulla esistenza degli alieni, in Italia e nel mondo, è sempre accesissimo. A fronte di coloro che sostengono di essere venuti a contatto con gli extraterrestri, ce ne sono altri che credono fermamente che gli Ufo non esistano ma siano solo il frutto dell’immaginazione.
Ti potrebbe interessare anche:
Alieni, le star che ci credono
Gli alieni dormono, è inutile cercarli
L’estivazione degli alieni
Alieni contro le scie chimiche?
Ufo, rivelazioni Russia e Vaticano: gli alieni sono tra di noi?
Ufo e alieni esistono, le ultime rivelazioni
Photo | Thinkstock