Altre morie di uccelli e pesci nel mondo. Louisiana, Svezia, Nuova Zelanda, Italia …

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare di morie di animali, e dopo avervi parlato dei poveri merli e dei pesci tamburo, ecco le news degli ultimi giorni.

In Svezia lo scorso 4 Gennaio è stata data la notizia che tra i 50 e i 100 corvi sono stati rinvenuti morti o moribondi, vicino a Falkoeping, circa 100km da Goteborg.

Secondo le autopsie fatte ai poveri animaletti, si parla di forti contusioni esterne … bah!

Altro fatto è successo lo scorso 5 Gennaio 2011, in cui 2 milioni di pesci vengono trovati morti nel Maryland nella baia di Chesapeake. Il Dipartimento per l’ambiente ha riferito che la qualità delle acque è accettabile e dalle prime analisi è stato escluso che i decessi siano dovuti ad agenti inquinanti.

Secondo dei biologi la causa potrebbe essere “stress da acqua fredda” poiché quest’anno la temperatura è salita a solo due gradi sopra lo zero. C’è da dire che a Chesapeake Bay non è la prima volta che avvengono morti dei pesci.

Mercoledì 5 Gennaio 2011, è successo nuovamente: centinaia di merli vengono ritrovati morti nel Nord Ovest del Kentucky, già qualche giorno prima una donna aveva avvisato alcune decine di uccelli senza vita nella periferia di Gilbertsville.

In Inghilterra sono stati ritrovati morti lungo la Thanet Coast circa 40.000 ‘granchi vellutati’, ma questo fatto è già accaduto in passato a causa delle nevicate che hanno reso gelide le acque.

In Brasile dal 2 Gennaio 2010 sono stati ritrovate sulla spiaggia di Paranagua, circa 100 tonnellate di pesci morti, e ritrovamenti simili sono avvenuti presso le coste di Pontal do Pontal do Parana, Guaraquecaba e Antonina.

Il 2 gennaio dalla Nuova Zelanda ci arriva la notizia che centinaia di pesci della specie ‘Pagro Rosa’ sono stati trovati morti sulle spiagge della penisola Coromandel e molti di questi pesci non avevano più gli occhi.

Il 4 Gennaio 2011 circa 1500 esemplari protetti di uccelli ‘Berta Grigia’ sono stati ritrovati morti sulle coste del Cile.

Molte sono l’ipotesi di questi accadimenti, qualcuno parla di emissioni di onde elettromagnetiche, prodotte da esperimenti militari, cosa però, che non spiega come siano state colpite solo due specie.

Una cosa è sicura, sta accadendo qualche cosa!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>