Animali portafortuna

di Redazione Commenta

Gli animali sono creature di madre natura sacri ad essa, molti di loro hanno poteri magici molto sviluppati, alcune parti di loro se portati con se agiscono da talismano e da portafortuna, oggi cosi vi elencherò tutti o quasi tutti gli animali che si dice abbiano dei poteri magici.

Allodola
Vederla rende sicuri e libera dalle persecuzioni chi ne porta con sè la zampetta.In alcune nazioni come la Russia, viene considerata un animale santo e nessuno avrebbe il coraggio di ucciderla, senza chiedere poi perdono. Dalla tradizione infatti, sono definite “piccole serve di Dio”. Portare tre api in una scatoletta, senza che nessuno lo sappia, favorisce la saggezza e aiuta ad avvicinarsi a Dio. Api sciamanti in un vecchio tronco fanno presagire un lutto: la visione deve essere molto nitida.

Aquila
Un artiglio di aquila portato al collo, rende più forti ed energici ed eleva i nostri pensieri. Il suo sangue, bevuto, infonde coraggio in maniera smisurata.

Avvoltoio
t un animale talismanico, in quanto il suo cuore protegge dai serpenti velenosi e la sua lingua, portata in tasca avvolta in un fazzoletto, procura successo e sicurezza.

Caprone
Se un uomo, prima di incontrare la sua donna, si unge con il grasso di caprone, potrà essere sicuro di averla conquistata per sempre.

Carpa
Una carpa viva tenuta nell’acquario della propria casa aiuta a superare le difficoltà.

Coccinella
Nell’antichità era considerata un animale sacro alla Madonna, pertanto portava male ucciderne una.
La coccinella porta fortuna soprattutto se la si vede di domenica.

Cane
Si ritiene che il fedele amico dell’uomo possiede la facoltà di vedere gli spiriti.
Se lo si sente abbaiare, senza alcun motivo, dinanzi a una porta aperta è segno di sventura.
Porta buono essere seguiti per strada da una cane sconosciuto.

Ferro di cavallo
Questo talismano è leggendario e, se lo si trova lungo un viale o in strada, la fortuna è assicurata per lungo tempo.

Colomba
Simboleggia la pace e l’amore.
Se una colomba si posa più volte sul davanzale di una finestra, chi vi abita si sposerà in breve tempo e sarà molto felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>