Attirare le fate nella vostra casa

di Gianni 1

Vi ho parlato di come attirare una fata nel vostro giardino e delle piante e dei fiori che queste piccole creature preferiscono, però volendo le potete ospitare anche in casa. Come potete fare per farle arrivare da voi?

Come vi dicevo nell’altro post le fate amano tantissimo i dolci al miele, sono davvero molto golose. Se preparate dolcetti con questo ingrediente, oppure con latte e miele e latte e burro, e lo mettete in dei piattini sul davanzale della finestra state certi che arriveranno.

Lasciatele lì per tutta la notte e anche se al mattino i dolcetti vi sembreranno intatti probabilmente non lo saranno e le fate ne avranno assorbita l’essenza e si saranno nutrite a sufficienza per poi lasciare il resto dei biscottini agli animaletti.

Per quanto riguardanon solo le fate, ma anche gli elfi e i folletti, sono molto attenti alla pulizia delle case in cui vivono o dove potrebbero andare ad abitare. Se l’appartamento è pulito e in ordine saranno più invogliati.

Può succedere anche che queste piccole creature aiutino grautitamente e senza pretendere nulla a pulire la casa. Quando però avrete raggiunto l’obiettivo e una piccola fata verrà a vivere con voi dovrete ricordare che non amano le persone litigiose, soprattutto se non vanno d’accordo con bambini e animali.

Un’altra cosa da tenere a mente è che queste piccole creature non voglio sentirsi dire grazie a parole, per cui per ringraziarle donate loro piccolo oggetti, cianfrusaglie brillanti e cibo. Sappiate che se anche per sbaglio vi capita di offendere una fata se ne andrà per non tornare mai più a casa vostra.

Alcune fate, gnomi e folletti amano particolarmente fare piccoli scherzi e giocare. Una casa abitata da una piccola creatura è una casa felice, dove albergano serenità e gioia. Attenti però! Alcune piccoli esserini, tra cui il Boggart, sono spiacevoli e disordinati, ma ve ne parlerò prossimamente.

Commenti (1)

  1. mi piacerebbe avere una fata come amica mi sento cosi sola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>