Auto-consacrazione Wiccan

di Redazione 3

Molte persone, in questi ultimi tempi, si sta avvicinando alla Wicca, alcuni lo fanno solo perché sono incuriositi dalla magia, altri perché sono realmente interessati ai valori di questa, ma oggi vorrei rivolgermi a tutte i neofiti wiccan che si sono addentranti in questo cammino e non hanno nessuno ne amico ne congrega che li aiuti e li segua. Molti pensano che per convertirsi alla Wicca serva per forza un iniziazione fatta da una congrega, con un sacerdote wiccan che li consacra e li dia ufficialmente la conversione a questa religione, non è cosi, la Wicca è una religione che non ha bisogno di iniziazione di alcun tipo, essa ti cresce pian piano dentro, con la pratica e sopratutto lo studio, con l’amore per la natura e per il Dio e la Dea.

A volte, però molte persone sentono comunque la necessità di consacrarsi, per una cosa strettamente personale, come un cambio del proprio cammino spirituale che vogliono segnare con la consacrazione, appunto per questo vi mostrerò una guida all‘auto-consacrazione.

Prima di tutto come ogni rito, bisogna purificarsi, corpo e mente, quindi fate un bel bagno caldo, buttate fuori tutti i pensieri negativi, visualizzate solo immagini positive di gioia e amore. Dovete sentirvi leggeri e sereni, fatto ciò vestitevi con abiti comodi, e recatevi in un luogo tranquillo, dove non ci sia nessuno, una foresta, una montagna o una spiaggia.

Respirate l’aria e rilassatevi, sedetevi sulla terra a stretto contatto con essa, sdraiatevi o mettetevi in una posizione comoda, chiudete gli occhi e ascoltate la natura, non solo con l’udito ma anche con il cuore, fatevi parte di essa. Dopodiché recitate:

“Oh Dea Madre
Oh Dio Padre
risposte a tutti i misteri, eppure misteri senza risposta
in questo luogo di potere io mi apro alla vostra essenza.
In questo luogo, in questo tempo, io cambio
perché da ora in poi io cammino sul sentiero Wiccan
Io mi consacro a voi, Dea Madre e Dio Padre”

Rilassatevi un attimo, tutto ciò è meglio che lo imparate a memoria, per evitare di deconcentrarvi nel leggere, se vi riesce difficile improvvisate o createvi delle parole più adatte a voi.
Continuate poi cosi:

Io respiro le vostre energie nel mio corpo,
mescolandole, udendole, combinandole con le mie.
Che io possa vedere il divino nella natura
la natura nel divino,
e la divinità in me stesso ed in tutto.
Fatemi uno con la vostra essenza
Fatemi uno con la vostra essenza
Fatemi uno con la vostra essenza”
.

Intingetevi con un olio, scelto a vostro piacere, sulla pelle, non importa dove, il simbolo del Dio e della Dea. Poi rimanete ancora un po’ li, vi sentirete scoppiare di energia o in pace con voi stessi un tutt’uno con la natura. I Dei vi hanno ascoltato, salutateli e andate via, per voi da ora inizierà una nuova vita. Benedizioni )O(

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>