Avvistamenti ufo in Italia

di Redazione Commenta

Nel corso dei secoli tanti sono stati gli avvistamenti ufo in tutto il mondo, moltissime navette spaziali sono state viste nei cieli USA, tanti sono le testimonianze di persone americane che sono state rapite dagli alieni. Qui in Italia gli avvistamenti sono stati meno frequenti, forse perché siamo una piccola nazione, ma comunque ci sono stati, e oggi vedremo quali e dove.

Novembre 1977 Aeroporto di Milano/Linate

Siamo nel 1977 nell’aeroporto di Milano/Linate, è una sera piovosa e con una leggera nebbia, l’aereo Lufthansa incomincia l’atterraggio sulla pista, guidato dal radar di terra lungo il “sentiero di avvicinamento”. Pochi minuti dopo sorge un problema, sullo schermo del radar appare un ostacolo, proprio davanti all’aereo, si sente uno strano eco che si muove a scatti, sembra che stia danzando dalla pista o si stia prendendo gioco del pilota. Di conseguenza l’avvicinamento dell’aero alla terra ferma viene interrotto, decolla leggermente, per poi cercare di atterrare nuovamente, ma ancora una volta che questo ostacolo, il pilota riprova per altre tre volte e il radar segnala sempre la stessa traccia, alla fine il pilota è costretto a dirottare in un altro aereoporto. Vengono, poi, mandate due automobili ad ispezionare la zona, ma non rilevano nulla di anormale, nello stesso momento un altro areo gia atterrato rileva la stessa traccia, questa volta però l’ostacolo impazzisce e prende velocità andando in direzione sud-ovest per poi scomparire.

Agosto 1980 Anzio

Ore 20.00, i comandanti di due DC-9 sorvolano il cielo di Anzio, ad un tratto vedono delle intense luci multicolore che sfrecciano intorno ai loro velivoli, una improvvisamente esplode, o almeno cosi sembra, e lascia una nuvola di frammenti incandescenti. I radar di bordo dei due aeroplani non registrano nulla di insolito, nessuna traccia nessun ostacolo, nessuno che stesse facendo delle esercitazioni di volo o di tiro, il cielo era completamente libero.

Febbraio 1984 Torino

Siamo a Torino, un oggetto luccicante sfreccia velocissimo sotto un esecutive privato, questo il dialogo tra il comandante dell’aereo e il centro radar dell’aeroporto:

Velivolo: “Siamo stabilizzati a 5.000 piedi, è passato sotto di noi un oggetto velocissimo luccicante. Ci sono aeroplani nella zona?”
Radar: “Negativo”
Velivolo: “Ci è passato proprio sotto la pancia.”
Radar: “Sullo schermo non vediamo niente. Controlliamo con la torre.”
Velivolo: “E’ velocissimo, poteva essere un F-104?”
Radar: “Ci informiamo con la difesa. Noi non abbiamo tracce sullo schermo.”
Velivolo: “Ci fa piacere essere stati un pochino più alti del previsto”
Radar: “A questo punto lo pensiamo anche noi.”

Subito dopo sono stati interpellati i centri della difesa che hanno escluso la presenza di velivoli militari nella zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>