Baba Vanga e le profezie del 2023

di Valentina Cervelli Commenta

Non molti conoscono il nome di Baba Vanga e ancor di meno conoscono le sue profezie. Eppure questa donna, specialmente nella zona dei Balcani, è famosa per aver predetto in teoria, in tempi non sospetti, grandi avvenimenti a cavallo di questi due ultimi secoli.

 

Baba Vanga personaggio controverso

E per quel che riguarda il 2023 va detto che ciò che ci aspetta è tutt’altro che roseo. A quanto pare per via delle guerre. C’è chi sostiene che la sua storia di veggente sia frutto di tutta una serie di fake news che si stanno avvicendando l’una dopo l’altra. C’è chi invece sostiene che sia stata in grado di prevedere addirittura l’11 settembre.

Purtroppo non vi sono testimonianze scritte di quello che lei raccontava. Baba Vanga era infatti analfabeta e quindi incapace di poter prendere appunti. Coloro che l’hanno ascoltata non hanno pensato di trascrivere le sue profezie. Quindi di lei abbiamo solo dei racconti orali ovviamente suscettibili di credibilità. Le maggiori fonti che la riguardano sembrano sostenere che sia stata in grado di predire la caduta dell’Unione Sovietica e il disastro di Chernobyl. E ancora la morte di Stalin, l’affondamento del sottomarino russo Kursk e addirittura il terremoto e il maremoto nell’Oceano Indiano del 2004.

Molte delle persone vicino a lei negli anni raccontano però come di determinati temi non abbia mai parlato. E che molte delle storie che la riguardano siano nate su Internet. Ciò che appare particolare è che, nonostante il governo russo osteggi indovini e veggenti, lei fu sempre molto tollerata se non sostenuta.

2023 davvero tragico

Fattore questo che non gioca a favore della sua credibilità. Mettendo però da parte questo assunto, scopriamo quali sono le profezie previste per il 2023. E come già anticipato e inutile dire che le previsioni siano tutt’altro che rosee. Una delle prime e potenzialmente papabili riguarda un possibile attacco con armi biologiche da parte di un paese. Non viene definito quale, ma tale mossa procurerebbe la morte di milioni di persone.
Sempre per quest’anno sarebbe prevista l’esplosione di una centrale nucleare che darebbe vita a un disastro ambientale non indifferente.

Anche il pianeta Terra, nelle profezie di Baba Vanga, sarebbe in pericolo: dovrebbe avere infatti luogo una variazione dell’orbita terrestre capace di far aumentare la temperatura terrestre, il passaggio di maggiori radiazioni e un conseguente innalzamento delle maree. Una tempesta solare in grado di distruggere le comunicazioni insieme allo stop alle nascite naturali, secondo Baba Vanga completerebbe il tutto.

In diverse cose sono riscontrabili vecchie pseudo-profezie. Di certo se questo è quello che ci aspetta nel 2023, meglio rimanere fermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>