Beato Marco d’Aviano (prima parte)

di Gianni Commenta

Quante cose sapete sul Beato Marco d’Aviano? E’ stato un grande predicatore del secolo XVII, taumaturgo, ed è a oggi considerato artefice della salvezza dell’Europa cristiana dai turchi. Da laico il suo nome era Carlo Domenico Cristofori; nacque ad Aviano, in provincia di Pordenone, il 17 novembre del 1631.



Quella che riportiamo di seguito è la preghiera da lui composta e letta nel settembre del 1683, dopo la celebrazione della S. Messa e la benedizione impartita all’esercito cristiano che si accingeva a dare battaglia ai turchi che assediavano Vienna.

O grande Dio degli eserciti, guárdaci prostráti qui ai piedi della Tua Maestà, per impetrarTi il perdono delle nostre colpe.
Sappiamo bene di aver meritato che gl’infedeli impugnino le armi per opprimerci, perché le iniquità, che ogni giorno commettiamo contro la Tua bontà, hanno giustamente provocato la Tua ira.
O gran Dio, Ti chiediamo il perdono dall’intimo dei nostri cuori; esecriamo il peccato, perché Tu lo aborrisci; siamo afflitti perché spesso abbiamo eccitato all’ira la Tua somma Bontà.
Per amore di Te stesso, preferiamo mille volte morire piuttosto che commettere la minima azione che Ti dispiaccia.
Soccórrici con la Tua grazia, o Signore, e non permettere che noi Tuoi servi rompiamo il patto che soltanto con Te abbiamo stipulato… (continua)

Ti potrebbe interessare anche:

INCANTESIMO SCACCIA INCUBI DEDICATO AI BAMBINI

 PREGHIERA PER I BAMBINI NON NATI

PREGHIERA PER OTTENERE GRAZIE

3 PREGHIERE PER UNA FAMIGLIA UNITA

 BAMBINI INDACO, MISTERO, POTERI, FUTURO DELLA RAZZA UMANA

OCCULTISMO, SATANISMO E MAGIA NERA NEI BAMBINI, COLPA DI INTERNET?

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>