Campionessa italiana di Magia a 13 anni, la storia di Gaia Elisa Rossi

di Gianni Commenta

Gaia Elisa Rossi ha appena 13 anni ma ha già di che sorridere: è lei infatti la campionessa italiana di Magia, incoronata davanti a migliaia di persone che hanno avuto modo di vederla all’opera nella esibizione che l’adolescente ha fatto vedere nel centro storico di Parma, nello scorso weekend. E, per la prima volta, all’Auditorium Paganini dove si è svolto il campionato italiano di magia, il titolo è stato assegnato a una tredicenne.

Mai era successo che una ragazza così giovane trionfasse in un mondo difficile e complesso come è quello della magia, dove molto spesso è l’esperienza a fare la differenza in positivo. E invece a Gaia Elisa Rossi è bastato quel pizzico di coraggio tipico dei giovani e tanta tanta bravura per sbaragliare la concorrenza e essere incoronata campionessa. La tredicenne è figlia d’arte: anche i genitori infatti sono da sempre appassionati di magia e probabilmente qualcosa in questi primi tredici anni di vita le avranno insegnato. Gaia Elisa Rossi è iscritta al Circolo Amici della Magia di Torino e in occasione della premiazione ha voluto ringraziare tutti coloro che in questi anni le hanno dato la possibilità di allenarsi e mettere in pratica i trucchi del mestiere.

PERDERE PESO AIUTANDOCI CON LA MAGIA

Alla giuria della competizione c’erano sette presidenti dei principali Club Magici italiani, tra cui Tony Binarelli e Raul Cremona. La giuria ha anche scelto coloro che, il prossimo luglio, prenderanno parte ai mondiali in programma al Palacongressi di Rimini difendendo i colori dell’Italia.

Photo Credits | Facebook Ufficiale Gaia Elisa Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>