Capodanno 2013: ufo alla ribalta

di Redazione Commenta

Mentre il mondo si preparava a festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno 2013, decine e decine di segnalazioni su avvistamenti ufo intasavano il web. Le persone che hanno avvistato degli ufo nella notte di Capodanno hanno scritto le loro dichiarazioni sul ogni sito che trattava di ufo spiegando cosa avevano visto e dove, molti avvistamenti ci sono stati proprio in Italia. Questa è una delle tante segnalazioni che sono arrivate sul sito web “segnidalcielo”;


“Avvistamento sopra Linate (MI)
Buongiorno, ho atteso qualche giorno a segnalarvi quanto accaduto al sottoscritto a Milano, Zona Forlanini (adiacente all’aereoporto di Linate !!!), poco dopo capodanno attorno alle 00.30 in quanto, arrivato a dubitare di me stesso, attendevo riscontri in internet a riguardo di avvistamenti “anomali”. Sono quadro in una prestigiosa azienda italiana, a capodanno ero sobrio, nessuna droga … tanto per essere chiari.
Attorno alle 00.30, fatti i doverosi cin-cin e terminata la guerriglia dei botti, esco in cortile a fumare una sigaretta. A capodanno si guarda sempre il cielo, ed infatti vedo una forte luce bianca con contorni arancione/rosso, di forma sferica schiacciata che viaggia in direzione nord-sud ad alta velocità ; per meglio chiarire, la direzione era quella della pista dell’aeroporto. Vivo da sempre in questo quartiere adiacente all’aereoporto di Linate, di aerei in cielo ne ho visti milioni, e passo veramente tanto tempo sugli aerei per viaggi di lavoro. La luce era molto veloce, mi sbilancio a dire che era a circa 3000 mt di altezza, molto intensa, nessuna luce di posizione, no lampeggianti, no rumore, escluso aereo/elicottero/fuoco artificiale/lampada cinese. Poi, dalla mia visuale, la luce si ferma in cielo direi all’altezza di Peschiera Borromeo ; cinque, dieci secondi, il tempo di chiedermi che strana cosa fosse e di estrarre il cellulare dalla tasca.

Mi sono impappinato col cellulare, e mentre cercavo la fotocamera la luce è oserei dire schizzata via in direzione est-sud svanendo in un paio di secondi ; non sono riuscito a fare foto, purtroppo. Ho pensato anche ad un caccia militare visto da dietro, ma l’assenza di luci e la posizione stazionaria dimensionale per quei cinque-dieci secondi mi hanno fatto escludere anche questa possibilità. Ho raccontato quanto accaduto agli invitati della festa di capodanno ma viste le reazioni (risate ed ho spaventato i bambini col racconto) mi sono azzittito. Ok che tutte le persone erano appena rientrate in casa dopo aver fatto esplodere in cielo l’inverosimile, ma possibile che sia stato l’unico a vedere questo fenomeno in una zona così abitata ? Quanto raccontato è avvenuto praticamente sopra (o quasi) l’aereoporto di Linate ; tutto tace ? Nessun commento anche su quanto segnalato nei cieli di Cinisello Balsamo ? Mi piecerebbe tanto sapere che cosa ho visto … Cordiali saluti, Massimo”

Come detto prima molti altri avvistamenti ci sono stati in tutte le parti del mondo, se visitate i numerosi siti web che trattano di ufo troverete bizzeffe di segnalazioni. Come si usa dire: “Alieni alla fine dell’anno, Alieni per tutto l’anno”!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>