Cristalloterapia: l’aegirine

di Redazione Commenta

Oggi per la sezione “Cristalli e Pietre”, continueremo con le lezioni di cristalloterapia, e vedremo le proprietà magiche e curative dell’Aegirine. Essa è formata da ferro di sodio silicato, e si presenta a forma di colonne tozze ed appuntite, dal colore verde molto scuro tendente al nero.
Il suo luogo di origine è la Norvegia e deve il suo nome al dio teutonico del mare Aegir. In alcuni paesi nordici è chiamata “La pietra del Diavolo”, ma il motivo rimane sconosciuto.

Essa induce alla ricerca di sé stessi, all’espressione delle proprie verità (specialmente per le donne) rafforzando così la propria autonomia, l’integrità personale e le proprie convinzioni libere da ogni forma di conformismo, aiuta a rimanere calmi nei momenti di emergenza, infonde speranza, resistenza, risolutezza e fiducia nell’impossibile. Dona energia positiva, stimola la crescita personale, il riuscire ad onorare e rispettare le promesse fatte, aiuta a gestire l’emotività e quindi rende stabile lo stato emotivo.

L’aegirine insegna il potere dell’amore, il riuscire ad agire ascoltando il cuore, libera da ogni blocco affinché si possa amare liberamente e senza costrizioni, dona forza nell’affrontare i problemi di coppia. Protegge e fortifica i confini della propria energia personale, riducendo la tendenza a perdere il proprio potere e a indirizzare la paura in un modo sano. Essa ha potere di scudo protettivo, fornisce, infatti, un campo molto forte e intatto di energia protettiva contro energie negative, attacchi psichici e parassiti. Apporta equilibrio e benessere generale, rafforza il sistema immunitario ed è capace di assistere potentemente su tutti i livelli, la sua energia ha una risonanza speciale con le donne e la terra ed è in grado di aumentare l’energia di altre pietre in alcuni trattamenti di guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>