Gli elementi naturali in casa

di Redazione Commenta

Nel post di oggi vorrei parlarvi dell’utilità delle pietre in casa, di come possono aiutare a purificare e riequilibrare l’energia della casa. Sappiamo bene che per milioni di anni le pietre sono state a contatto con la terra, hanno modificato il loro aspetto e hanno assorbito l’energia potente della terra, di conseguenza hanno proprietà magiche molto potenti, è ovvio che pietre più grandi hanno all’interno molta più energia.

Siamo ormai abituati ad avere in casa materiali sintetici, come ferro e plastica, escludendo quasi a priori il legno e la pietra forse per il loro elevato costo, ma se ci fate caso, la maggior parte delle chiese o dei luoghi sacri, hanno delle pietre incastonate nel muro, molto antiche, che donano al luogo un energia mistica di pace e tranquillità. Ed è infatti cosi, le pietre avendo assorbito l’energia della terra donano stabilità e pace al luogo, la stessa cosa vale per il legno, che oltre a dare un senso di accoglienza alla casa, dona benessere e una sensazione di caldo.

Ovviamente non tutti si possono permette di mettere pietre vive nel muro, però ci sono dei piccoli consigli per arredare al meglio la casa con delle pietre; potrete, ad esempio, mettere una pietra grossa in soggiorno in bella vista, oppure una piatta messa sotto il tavolino del soggiorno, cosi da avere sempre una sensazione di relax, ripristinando l’energia naturale che dovrebbe esserci nella casa.

Potrete mettere anche delle ciotole piene di pietre che avrete preso dal mare o da un fiume, come soprammobili che sono anche belle da vedere, o ancora, per chi ama lo stile etnico, potrebbe arredare la casa con una piantina di bambù con delle pietre di fiume che darebbero beneficio alla casa e alla pianta stessa. Il massimo sarebbe avere una piccola fontana con pietre naturali, è risaputo che il suono dell’acqua che scorre dona pace e tranquillità, oltre ad essere un oggetto bellissimo di arredamento. Insomma per avere un pizzico di natura in casa, riempite la casa e il giardino, di pietre, piante, legno, e piccole fontane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>