Evocazione spirito guida, I PARTE

di Redazione Commenta

Vi è capitato in momento della vostra vita, di voler far chiarezza in voi stessi, di ritrovare la strada giusta, ma non avere nessuno che vi guidi? Una di quelle persone che sa tutto della vita, un saggio, uno sciamano od guru che vi indichi la strada, e vi dia consigli illuminanti, consigli che vi cambierebbero il modo di vedere e la vita stessa. Beh quel tipo di persone non esistono, o forse non siamo abbastanza fortunati da trovarli, ma possiamo rimediare; certo non sarà una persona in carne ed ossa, ma pur sempre un saggio è, e ci aiuterà in quello che abbiamo bisogno di sapere per andare avanti, lo spirito guida.

Oggi vedremo il modo in cui contattarlo, ciò che ci occorre per l’evocazione e per il rituale in se.Innanzitutto è bene eseguire l’evocazione nel giorno di Mercurio (Mercoledì) rispettando anche l’ora planetaria di Mercurio.

Ciò che ci occorre:

Candela in onore dello spirito guida
Candela per Mercurio (viola o blu)
3 candele viola
3 candele bianche
Strumenti d’altare
Ago o pietra appuntita (solitamente ametista, per incidere le candele)
Incenso in grani (anice, cardamomo, coriandolo)
Olio per caricare le candele (gelsomino, limone, rosa, legno di sandalo)
Coppa d’acqua (per l’elemento acqua)
Incenso di Mercurio (per l’elemento aria)
Candela (per l’elemento fuoco)
Ciotola di terra o sale (per l’elemento terra)

Preparazione dell’ambiente e del vostro corpo:

Come in ogni rituale, preparate bene l’ambiente, che deve avere la giusta temperatura, ne troppo caldo ne troppo freddo, dovete avere una seduta comoda, e una base solida per poter mettere la base d’altare o l’altare stesso. Preparate voi stessi al rituale, quindi vestitevi comodi, e cercate di essere più a vostro agio possibile nel vostro corpo, quindi sciogliete i capelli o legateli, togliete collane o anelli che vi possono dare fastidio e deconcentrarvi. Preparate la vostra mente, se avete brutti pensieri, che siano rabbia, fastidio, confusione, paura o altri tipi di emozioni che vi mettono a disagio, prendetevi il tempo di calmare i vostri pensieri, i vostri nervi e il vostro cuore. Dovete essere totalmente concentrati ma anche sereni. Una volta che tutto sarà preparato si inizierà con il vero rituale di evocazione.

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>