Fasi Solari e Lunari, il loro utilizzo durante la giornata

di Gianni Commenta

Anche oggi torneremo a parlare di Sole e di Luna, quest’ultima sin dall’antichità oggetto di culti devoti alla Dea Madre, essa ha infatti finito con l’incarnare l’archetipo femminino e tutte le caratteristiche ad esso associate. Grazie al potere delle fasi lunari e antiche tradizioni, nella realtà esistono parole magiche che possono portare mente e corpo a una veloce guarigione.

Per tutti coloro che volessero usufruire delle fasi solari e lunari, consiglio vivamente di leggere tutti gli articoli sull’argomento e stare attenti ad ogni passo.

Partiremo dal fare un’analisi delle varie fasi lunari e del Sole. Ogni momento della giornata ha la sua unicità nella creazione di incantesimi, dall’alba al tramonto.

L’alba, detta anche il Giovane Signore, e’ il momento per gli incantesimi di purificazione, per propiziare nuovi progetti, cambiamenti, nuovi amori, nuove direzioni di vita. Dall’energia dell’Alba si può propiziare la salute e la guarigione di un cuore infranto.
Accendere le candele gialle e bruciare della polvere di alloro.

Il mattino detto anche Adolescente è il momento in cui la forza del Sole è forte e attiva e favorevole per le attività magiche di costruzione, crescita o espansione. In questo arco di tempo l’energia e’ perfetta per risolvere le situazioni in cui è richiesto coraggio e raggiungere l’armonia nelle relazioni e nella casa. Si utilizza anche per migliorare la situazione economica e per sfruttare il potere delle piante.
Accendere le candele color oro e arancioni e bruciare della salvia in polvere.

A mezzogiorno, detto Dio Cornuto o il Cacciatore, il potere del sole e’ all’apice e la magia del sole è forte per le attività che anno a che fare con l’abilità mentale, la salute fisica e l’energia spirituale. Momento giusto per caricare cristalli e pietre o gli strumenti rituali di metallo come incensieri, coppe e athame.
Accebdere candele rosse e bruciare polvere di cannella.

Il pomeriggio detto anche il Padre, e’ il momento della discesa e l’energia del sole diventa più ricettiva in natura. L’energia è perfetta per i lavori di magia rivolti alla professionalità o alle questioni commerciali, per la comunicazione e la saggezza. E’ il momento giusto per i viaggi, le esplorazioni o le scoperte.
Accendere le candele grigie e porpora e bruciare polvere di noce moscata.

Il tramonto o Anziano o l’ora del Vespro, è il momento favorevole per lavorare su quello che richiede riduzione o attenuazione. L’energia rimuove stress, ansie, confusione, sofferenza, depressione, svela gli inganni, scaccia il negativo e aiuta nell’inizio di una dieta.
Accendere candele azzurre e marroni e bruciare la polvere di camomilla.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>