Preghiere efficaci per difendersi dall’invidia

di Gianni Commenta

Ecco alcune preghiere efficaci per difendersi dalla invidia: una per cercare di proteggersi dalle manovre degli invidiosi, l'altra per fare in modo che questo sentimento negativo da parte degli altri non influenzi il nostro modo di fare e essere...

Che brutta bestia l’invidia! Ma purtroppo è un sentimento con il quale ci ritroviamo a combattere giorno dopo giorno, perché molte sono le persone invidiose pronte a gioire delle disgrazie altrui. Di seguito vi proponiamo alcune preghiere efficaci per difendersi dalla invidia: una per cercare di proteggersi dalle manovre degli invidiosi, l’altra per fare in modo che questo sentimento negativo da parte degli altri non influenzi il nostro modo di fare e essere.

COME COMBATTERE L’INVIDIA

Preghiera per proteggersi dalle manovre degli invidiosi

Proteggimi, Signore, dalle manovre degli invidiosi, coprimi con il tuo preziosissimo sangue salvatore, avvicinati con la gloria della tua risurrezione, abbi cura di me per l’intercessione di Maria, e di tutti i tuoi angeli e santi.
Fa un cerchio divino intorno a me affinché il rancore degli invidiosi non penetri nella mia vita. Amen.

 COME EVITARE DI SCATENARE L’INVIDIA NEGLI ALTRI

Signore, non voglio che la paura degli invidiosi

Signore, non voglio che la paura degli invidiosi abbia potere su di me e mi tolga la calma. Sono amato da te e possiedo la dignità di figlio di Dio.
Desidero vivere libero e sereno. Riconosco che l’orgoglio mi fa soffrire, quando gli invidiosi mi criticano. Ma voglio vincerlo e conoscere la libertà di un cuore semplice e umile.
Oggi voglio rialzare la testa, Signore e decidermi a camminare fermo, con dignità, come un tuo figlio amato, come tu desideri che io cammini. Amen.

Due preghiere da recitare nei momenti in cui ci si sente vulnerabili e attaccabili dall’esterno.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>