Feng Shui, cos’è?

di Gianni Commenta

Oggi voglio farvi conoscere il fantastico mondo del Feng Shui.

Feng Shui, è l’antica arte cinese del saper disporre degli spazi, questa meravigliosa arte è conosciuta in oriente da migliaia di anni, ma in occidente è entrata a far parte da pochi anni.

In poche parole, Il feng shui ci permette di creare la nostra fortuna da soli, bastano dei piccoli accorgimenti.

Nel vicino oriente, la fortuna può essere sia coltivata e diretta per promuovere la salute, ricchezza e felicità.

L’obiettivo principale di questa disciplina è creare armonia ed equilibrio nel nostro mondo casalingo posizionando i mobili in un certo modo ed eliminando il disordine e caos.

Una buona parte del feng shui si basa su associazioni simboliche, il verde è il colore che va associato alle piante e di tutto ciò che è salutare ed è volto a crescere nel tempo, inoltre può essere usato per promuovere ricchezza.

Feng Shui significa “vento”e “acqua”e come questi indica circolazione e movimento, lo scopo principale è dunque direzionare il “ch’i” cioè l’energia vitale, nel nostro spazio come lo scorrere di un torrente o il movimento di una brezza. Secondo la cultura cinese il Ch’i scorre ogni cosa, la terra, l’atmosfera, le abitazioni, e i nostri corpi.

La medicina orientale dice che i problemi di salute nascono quando il Ch’i del corpo viene bloccato, ed a questo servono gli agopunturisti, a sbloccare il ch’i in modo che possa scorrere nuovamente ristabilendo la salute della persona.

Il Feng Shui, ci aiuta a rimuovere delle ostruzioni dalle nostre case che interferiscono con la circolazione del ch’i.

Quando il ch’i viene bloccato, ne risentiamo gli effetti in modi diversi come, le scarse entrate economiche, problemi in amore, problemi di salute, ma usando le cure del Feng Shui possiamo dirigere il movimento del Ch’i attraverso le nostre case o il posto di lavoro in modo che possa portarci quello che i cinesi chiamano le tre grandi benedizioni: Salute, ricchezza e felicita!

Mettere tre monete in una scatola di legno, dove il legno rappresenta crescita e così anche il numero 3,questa aiuta la prosperità economica.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>