Feng Shui in cucina

di Gianni Commenta

Oggi voglio tornare a parlare della fantastica filosofia del Feng Shui.

Feng Shui, è l’antica arte cinese del saper disporre degli spazi, questa meravigliosa arte è conosciuta in oriente da migliaia di anni, ma in occidente è entrata a far parte da pochi anni.

Oggi andremo a capire come disporre in cucina.

Secondo il feng shui, la cucina e’ connessa alla zona della prosperità e le sue condizioni rivelano l’attuale situazione finanziaria.

Prima di tutto, una cucina pulita ed efficiente dice che la situazione economica è stabile e soddisfacente, mentre una cucina disorganizzata e sporca denota confusione o difficoltà economiche.

Per migliorare le nostre entrate economiche dovrete stare bene attenti alla cucina, prendervi cura di lei.

La cucina è il luogo della cosa dove attraverso l’utilizzo di pentole e cucchiai, ingredienti vari, riusciamo a creare un pasto per i nostri familiari.

Con la confusione, anche lo stesso pasto non ha il sapore giusto, ma quando si mette tutto in ordine e organizzare la cucina, il tutto sarà più semplice e sarà facile ottenere una promozione, o fare degli investimenti.

Il Feng Shui consiglia di:

Comperare un tavolo ovale o rotondo con le sedie in numero pari, in modo da migliorare la comunicazione fra i seduti a tavola.
Gli stipetti, credenze o frigoriferi sempre pieni di cibo, poiché è indicatore di abbondanza.
Meglio cucinare sulla fiamma invece di una piastra elettrica.

Ricordatevi che un rubinetto che perde deve subito essere riparato, poiché causa spreco e perdita di denaro, tenete sempre del riso in cucina, meglio se all’interno di un contenitore di vetro poiché e’ simbolo di abbondanza, ed è uno degli alimenti che sfama un quarto della popolazione mondiale.

Per creare amore, abbondanza ed armonia in cucina, inserite in un contenitore di vetro un cucchiaio di legno, un coltello, un fiammifero ed un utensile di ceramica, poiché rappresentano I Quattro elementi, che in armonia fra di loro incoraggiano la prosperità.

fonte Stregadellemele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>