Fine del pianeta Terra per colpa di un asteroide?

di Gianni Commenta

Arriverà la fine della Terra per colpa di un asteroide? L’allarme viene lanciato sui social network da alcuni teorici del complotto convinti che alla fine di settembre, quindi tra pochissimi mesi, un asteroide distruggerà l’intero pianeta Terra non lasciando scampo a nessuno.

E come al solito in questi casi, la notizia fa rapidamente il giro del web e si diffonde a macchia di olio. Fine del pianeta Terra per colpa di un asteroide? C’è chi ci crede e chi invece si dichiara scettico nei confronti di questa teoria che, per la verità, non viene nemmeno troppo argomentata. Le notizie che giungono al riguardo sono allarmiste ma non si basano su chissà quali teorie. E peraltro subito la NASA interviene per smentire e riportare la calma tra coloro che stanno già facendo il conto alla rovescia, convinti che a fine settembre il mondo terrestre conoscerà la sua fine. Sono balle, non ci sono asteroidi o comete attualmente in rotta con la Terra, la probabilità di un grande scontro è molto bassa.

ASTEROIDE APHOSIS, SECONDO I CALCOLI NEL 2036 POTREBBE ENTRARE IN COLLISIONE CON LA TERRA

E anche Giovanni Valsecchi, esperto di meteoriti dello Iaps Inaf, rassicura tutti dicendo che alcun asteroide è previsto per la fine di settembre. Ovviamente la notizia è destituita di fondamento. Quelli che mettono in circolazione simili panzane (sfidando intrepidamente il senso del ridicolo) potrebbero almeno informarsi un po’. Se fosse vero, lo dovrei sapere, caspita!

Insomma stando agli esperti non ci sarebbe alcun tipo di pericolo: e voi cosa pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>