Giorno Pagano della Memoria, 24 febbraio 2011

di Gianni 1

Il prossimo 24 febbraio 2011 sarà Il Giorno Pagano della Memoria.

Nato nel 2006, l’idea della celebrazione del Giorno Pagano della Memoria è stato realizzato per ricordare le radici del passato di noi pagani. E’ stato scelto il 24 febbraio poiché in questa data, nel 391 e.v., Teodosio emanò un editto di condanna delle pratiche pagane, che vide poi lo spegnimento de il fuoco di Vesta che doveva bruciare eternamente a Roma.

Vista l’importanza e sacralità del fuoco in tutte le religioni pagane, è stato scelto questo giorno ed evento poiché segna l’inizio dei tentativi di eliminazione delle religioni pagane da parte della ferocia cristiana.

In questo giorno si onorano le nostre sorelle, poiché hanno reso onore ai nostri pensieri e alla libertà, ed hanno dato la vita per ciò che credevano.

E’ il giorno in cui ricordare con rispetto quelle persone condannate come streghe e stregoni, solo perché erano fedeli alla loro cultura tradizionale, erano solamente dei contadini che svolgevano culti popolari antichissimi legati alla luna e alla fertilità.

Il giorno Pagano della Memoria viene istituito per ricordare tutti coloro che furono massacrati dai cristiani che volevano imporre il loro dio.

Il giorno Pagano della Memoria è stato istituito per ricordare la distruzione delle società civili operata dai cristiani.

Il giorno Pagano della Memoria è stato istituito per ricordare la necessità degli uomini e delle società di uscire dall’orrore dell’ideologia cristiana.

E’ un giorno di preghiera per chi fu devastato dall’uragano cristianesimo.

Il giorno Pagano della Memoria è per ricordare gli antichi popoli che furono massacrati dai cristiani e le antiche religioni che furono denigrate dalla furia ceca cristiana.

Il giorno Pagano della Memoria è per ricordare coloro che vennero chiamati “eretici”; “streghe”; “ribelli” e ringraziarli per aver messo la moneta della loro vita nel calderone della ricchezza umana.

In questa giornata li ricordiamo attraverso il fuoco, il fuoco della conoscenza che c’era in loro; il fuoco della volontà; il fuoco della libertà.

Per questo il 24 febbraio, accendete candele bianche, mettere dei bicchieri d’acqua in cucina, che dopo darete alle piante…ma prima lasciateli lì per tutta la giornata.

Ricordatevi di ricordare, di credere nella libertà così come fecero i nostri predecessori, Onore, Rispetto e Ammirazione per coloro che hanno dato prova di essere dei veri esseri umani, rispettosi e amanti della vita e delle proprie idee.

Il 26 febbraio 2011 al Bosco Sacro di Jesolo , si terrà il Rito del Giorno Pagano della Memoria.

fonte

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>