Gli alieni dormono, è inutile cercarli

di Gianni Commenta

Gli alieni dormono, è inutile cercarli! Questo, in sintesi, ciò che afferma un recente studio in materia condotto dalla Oxford University secondo cui gli extra terrestri si sarebbero volontariamente “congelati” in attesa di tempi migliori. Ma cerchiamo di capire qualcosa di più su questo studio che ha destato un bel po’ di curiosità (e non potrebbe essere altrimenti visto che l’esistenza degli alieni è argomento fin troppo dibattuto).

Anders Sandberg, Stuart Armstrong e Milan Cirkovi’c affermano:

L’idea di fondo sta nel fatto che le civiltà avanzate basano la loro tecnologia soprattutto sui calcoli e poiché il calcolo ha un elevato costo energetico, che finisce col limitarne l’uso, e che è direttamente proporzionale alla temperatura dell’ambiente in cui ci si trova, queste creature stanno attendendo che l’Universo si raffreddi. Questo spiega l’apparente assenza di antiche civiltà avanzate

Insomma andare alla ricerca degli extraterrestri sarebbe soltanto inutile perché tanto non riusciremmo a trovarli. Stanno dormendo e con questo termine si mira a descrivere uno stato più avanzato del sonno, la cosiddetta estivazione, utile a rispondere a precise esigenze. Siete a conoscenza del significato di estivazione rispetto agli extraterrestri?

Sulla Terra l’estivazione è un trucco escogitato da alcuni animali e vegetali, tipici per esempio delle regioni desertiche tropicali, che permette loro di sopravvivere per lunghi periodi di grande caldo, in mancanza di acqua e cibo, riducendo il loro metabolismo.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche:

 UFO, RIVELAZIONI RUSSIA E VATICANO: GLI ALIENI SONO TRA DI NOI?

ALIENI CONTRO LE SCIE CHIMICHE?

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>