Halloween, 3 luoghi in Italia assolutamente da visitare

Halloween si sta avvicinando e allora cosa ne dite di fare un tuffo tra quelli che sono i luoghi più misteriosi d’Italia? Quelli assolutamente da visitare per festeggiare nel migliore dei modi il 31 ottobre che è alle porte!

1. Corinaldo

Siamo nelle Marche, in provincia di Ancona. Puntualmente questo piccolo paesino si veste a festa nei giorni che precedono Halloween. E’ insomma tutto da scoprire per gli amanti di questa ricorrenza che potranno scoprire angoli e sfumature davvero da togliere il fiato!

2. Craco

Spostiamoci in Basilicata e precisamente in provincia di Matera dove sroge questo minuscolo borgo. Si tratta di un vero e proprio un paese fantasma, dopo che una frana nel 1963 ha costretto gli abitanti a evacuare le case. Tutti gli abitanti, circa 2mila, dopo la frana si sono trasferiti e il paese è dunque pressoché deserto. Assolutamente da visitare per Halloween!

3. Consonno

Questo piccolo paesini dell’Olginatese, in Lombardia, avrebbe dovuto ospitare un parco divertimento ma il progetto è naufragato a causa di una frana improvvisa che ha seminato panico e terrore . E così tutto è cambiato e il progetto è stato distrutto, raso al suolo. Il paese ha oggi un’aria piuttosto misteriosa ed ecco perché è tra i luoghi più misteriosi da visitare per Halloween!

Ti potrebbe interessare anche:

3 filastrocche per Halloween

Diciamo basta: Halloween non ha niente a che fare con Satana

Halloween e il significato dei suoi simboli

Halloween, i 3 dolcetti da paura!

La Grande Sabba di Halloween

Ricette di Halloween da fare con i piccoli maghetti e streghette

Photo | Thinkstock

Lascia un commento