I differenti utilizzi delle Fasi Lunari

di Gianni Commenta

Anche oggi torneremo a parlare di Luna, sin dall’antichità oggetto di culti devoti alla Dea Madre, essa ha infatti finito con l’incarnare l’archetipo femminino e tutte le caratteristiche ad esso associate. Grazie al potere delle fasi lunari e antiche tradizioni, nella realtà esistono parole magiche che possono portare mente e corpo a una veloce guarigione.

Per tutti coloro che volessero usufruire delle fasi lunari, il consiglio è di cominciare con il primo giorno di luna crescente e terminare a luna piena per tutte quelle operazioni che vanno ad incrementare le forze fisiche ed utilizzare il periodo che va dal primo giorno di luna calante fino alla luna nera per tutte le operazioni volte ad allontanare una malattia .

Partiremo dal fare un’analisi delle varie fasi lunari.

La Luna Crescente, detta anche Vergine Luminosa, ci dona energie per migliorare, accrescere e rafforzare. Se dobbiamo solidificare un amore già esistente, questa luna è la migliore. La luna Crescente è positiva anche per chi vuole creare armonia nel nuovo, quindi nuovi affari, nuovi amori, nuovi progetti e per migliorare la propria situazione economica. In questa fase cominciano gli incanti di guarigione o per accrescere la resistenza fisica, per sviluppare le nostre doti psichiche o per coltivare le piante. Accendere candele rosa e verdi e bruciare polvere di chiodi di garofano

La Luna Piena, chiamata anche La Madre, ha una potenza infinita, la Luna è nel suo culmine di forza e bellezza ed aiuta a rafforzare qualsiasi situazione. E’ adatta per lavori complessi o situazioni difficili. Accendere candele d’argento e color malva e bruciare polvere di lavanda.

La Luna Calante, detta Vergine Oscura, perfetta nelle situazioni di contrazione o eliminazione. La sua vibrazione e’ utile per chi deve iniziare una dieta, interrompere cattive abitudini, eliminare stress, depressione o relazioni negative. Accendere candele bianche e bruciare dell’incenso in grani

La Luna Nuova, o Anziana conosciuta anche come Luna Nera è la fase, sfruttata per rituali negativi ma anche per altro, difatti è la Luna del riposo, della meditazione, la Luna della rigenerazione, del riacquisto delle energie spese, della divinazione, per scoprire le verità nascoste in noi.
Si possono chiedere consigli e conforto dai saggi antenati defunti, visitare i morti e accendere candele per loro. Accendere candele blu, bianche e nere e bruciare polvere di zenzero.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>