I libri proibiti II

di Redazione Commenta

Questo libro parla del culto di Tzeentch della Mano Purpurea, il libro si intitola Geheime Lehren den Purpuren Hand (Dottrine segrete della Mano Purpurea) è stato scirtto da un Magister Magistrorum (Sommo Sacerdote) della congrega nel Kislev, questo libro è ora solo conosciuto nella sua versione Reikspiel.

La versione Kislevita è andata perduta da lungo tempo, bruciata in una rappresaglia anticaotica dallo Zar Iossif Vissarionivich Dzhugashvili. Quando lo Zar Iossif fu detronizzato, il libro apparve nell’Impero, esso conta circa 100 pagine scritte in uno stile convulso e difficile, tipico di uno Tzeentchiano. Il libro, quando trovato, era sempre rilegato con la pelle di un membro delle razze anticaotiche: Gnomi, Nani, Umani, Mezzuomini od Elfi. Parte del rituale per consacrare il volume richiede infatti che il copista consacratore sacrifichi il suo migliore amico fuori dal culto della Mano Purpurea e ricopra il libro con la sua pelle, scuoiata e preparata mentre l’amico vive ancora ed è cosciente di ciò che gli accade.

Tutte le copie conosciute sono manoscritte, parte dell’iniziazione di un magister di questo culto consiste nel copiare, in un tempo prestabilito, la propria copia personale. Durante questo periodo il copiatore subisce varie distrazioni, tanto per rendere la cosa più interessante per lui e i suoi compagni di culto. Il fallimento di questa prova ha conseguenze sconosciute all’esterno del culto, ma chiunque può immaginare che si tratti di punizioni indescrivibilmente folli e malate.

Un’altra sezione tratta della natura, l’evocazione e il controllo dei Demoni. Vi sono elencati gli ingredienti necessari per tutti gli incantesimi Demonologici convenzionali di primo e secondo lvl, assieme ad istruzioni facilmente comprensibili a qualsiasi mago o apprendista mago, su come evocare demoni. Vi è inoltre una lista di nomi di Demoni, con i quali essi possono essere controllati, si dice che qualsiasi Demone incontrato può essere intimidito impugnando questo libro, il resto del libro è una raccolta di saghe sulla grande incursione del Caos, quella che travolse la città di Praga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>