I sigilli dei Demoni – II parte

di Redazione Commenta

Oggi continueremo a vedere i sigilli dei demoni, essi sono simboli molto potenti che richiamano il potere del demone al nostro comando.

Barbatos

Provoca tutto ciò che è nocivo ai prodotti della terra e del bestiame. Fa ritrovare i tesori, rivela il passato, il presente ed il futuro. Insegna i metodi per far riunire la gente in amicizia.


Paimon

Domina l’odio e l’ipocrisia, influisce su tutti coloro che cercano d’ingannare con qualsiasi mezzo e rende irriconoscibili le amicizie. Fa acquisire onori, capacità di dominare gli uomini. Fornisce al mago spiriti familiari ed insegna arti e scienze.

Buer

Influisce su coloro che trascurano la loro salute e i loro affari. Concede il servizio di Spiriti familiari, insegna le virtù delle erbe medicinali, la filosofia e la logica. Concede anche la felicità domestica e la salute.

Guison, Gusapn

Domina l’orgoglio, l’ambizione, la gelosia e la calunnia. Procura onori e posizioni, racconta passato, presente e futuro, rende amici i nemici.

Sitri

Domina l’indiscrezione e le menzogne ed influisce su coloro che abusano della confidenza altrui. Ha potere su ciò che riguarda l’amore e la lussuria. Può causare attrazione fra uomo e donna o costringere le fanciulle a mostrarsi nude al Mago.

Beleth

Domina l’ignoranza e l’errore e la menzogna, ed influisce sugli spiriti limitati che nulla vogliono apprendere e nulla fare. Causa l’amore fra persone dei sue sessi.

Leraije

Domina la calunnia e le false testimonianze. Ritarda la guarigione delle ferite e combatte in favore del mago.

Eligos, Eligor

Domina sugli scismi e le lotte religiose. Influisce sugli empi e su coloro che propagano pericolose eresie e che cercano i modi di consolidarle. Rivela i tesori sepolti, procura i favori presso le corti, crea amore ed attrazione. Fa scoppiare le guerre ed aiuta a raccogliere gli eserciti.

Zepar

Domina sui traditori e provoca i tormenti e le sedizioni e la ribellione. Può cambiare a piacimento l’aspetto degli uomini ed inoltre far sì che una donna ami un certo uomo, al comando del mago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>