Il Mostro del Lago Kanas

di Gianni Commenta

Oggi voglio parlarvi del mostro del Lago Kanas, che si trova nella regione autonoma dello Xinjiang, un luogo bellissimo ed idilliaco.

Secondo delle testimonianze, questo luogo, così come per il lago de il mostro residente in Loch Ness, in Scozia, è governato da un mostro abitante negli abissi del lago Kanas.

Nel 2007 un turista ha girato un video che è poi andato in onda su CCTV cinese, dove ha mostrato ben 15 creature non identificate che si spostano sotto la superficie del lago. La loro velocità e dimensioni erano sufficienti a trasformare le acque in spuma bianca.

Il mostro del lago di Lago Kanas è stato confermato tramite un video amatoriale, dopo che per secoli, gli abitanti della zona raccontavano storie sul mostro. I racconti parlavano di un mostro che saliva dal fondo del lago e che trascinava pecore, cavalli e cammelli, dalla riva prima di divorarli.

Lo scienziato Yuan Guoying, dell’Istituto Xinjiang della protezione ambientale, ha monitorato il mostro a partire dagli anni 80. Il suo interesse aumentò nel 1985 quando vide ben 50 delle creature.

Ecco cosa dichiarò al Times: “Sembravano dei girini giganti rosso-bruno perché ho potuto vedere solo la loro testa sulla superficie. Hanno aperto la bocca per respirare e la loro lunghezza era di circa 10 – 15 metri”.

Nel 2004, lo scienziato vide nuovamente le creature e disse che: “guardare loro è stato come guardare sottomarini”.

Secondo una sua analisi, le creature che aveva visto erano intorno ai 20 metri di lunghezza. I ricercatori nel 1980 dissero che erano probabilmente dei salmoni che sono una delle otto specie di pesci che vivono nel lago.

Hucho Taimen, è un salmone d’acqua dolce che vive in acque profonde, così comìè profondo il Lago Kanas la sua profondità infatti lo porta ad essere il più profondo d’acqua dolce della Cina, l’habitat ideale per questi mostri .

Il dubbio più grande è che il più grande Hucho Taimen che è stato catturato, è 2,1 metri di lunghezza – ben al di sotto della lunghezza del mostro del lago.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>