La piramide di Yonaguni ed il continento Mu

di Gianni Commenta

Oggi voglio parlarvi dell’Atlantide cinese chiamata YONAGUNI. Nei fondali del Mar della Cina, presso l’Isola di Okinawa, l’ultima isola delle Ryukyu, è stata scoperta una struttura molto strana rimasta nascosta nei fondali marini per oltre 10.000 anni.

Secondo degli esperti archeologi, è la più antica costruzione mai realizzata dall’uomo, difatti le rovine si sviluppano lungo un ampio fondale marino di cui la piramide ne occupa 15.000 mq.

Molto studiosi, collocano la piramide di Yonaguni come la prova dell’esistenza del mitico continente Mu, colpito da un cataclisma migliaia di anni fa ed inabissatosi nelle acque dell’Oceano Pacifico.

Le leggende su Mu risalgono al 1868, quando James Churchward colonnello dell’Impero coloniale britannico, scoprì alcune tavolette di argilla, conservate in un monastero orientale.

Le incisioni delle tavole secondo degli studiosi dovrebbero raccontare, in una lingua purtroppo a noi ancora sconosciuta e quindi non decifrata, la storia del leggendario continente scomparso.

Mu era un enorme territorio dove 50 milioni di anni fa, aveva avuto origine la vita, fu difatti il popolo di Mu che colonizzò tutto il mondo, eleggendo in ogni paese un re figlio del Sole, la stella che consideravano dio.

Anche la religione nipponica dello Shintò porta e colloca le origini della stirpe imperiale alla dea solare Amaterasu.

Non c’era mai stata brutalità tra quelle genti…gli abitanti di Mu erano grandi navigatori, ed esercitavano con maestria l’arte dell’architettura: costruivano imponenti templi e palazzi di pietra. Le vie, sempre di peitra, erano lastricate con tanta maestria che l’erba non riusciva a crescere tra le fessure.”

Qui Churchward spiega come Mu fosse formata da sette città diverse, ognuna adorante il sole nei loro templi, ma in seguito a numerosi terremoti, Mu sprofondò, avvolta dalle fiamme dei vulcani, delle onde si abbatterono sulle coste fino nell’entroterra. Churchward nel suo libro scrive:

Mu, l’Impero del Sole, sprofondò in un abisso, ora si trova nella landa delle tenebre, dove il sole non lo illumina mai … Una coltre d’acqua divenne il suo sudario funebre” e lo conclude dicendo che “il regno ora giace nelle profondità dell’Oceano Pacifico”.

domani la prossima parte

fonte Strangedays

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>