Le fasi della Luna

di Gianni Commenta

Quanto la luna si trova nel suo massimo splendore e le energie al culmine, qualsiasi richiesta e incantesimo ha più possibilità di riuscire.

Il ciclo lunare è di circa 29 giorni e molte tradizioni, ancora oggi, fanno si che certi lavori vengano fatti in determinate fasi dell’astro, come iniziare una dieta in fase di Luna Calante è più che mai favorevole, la semina gode di buoni auspici in Luna Crescente.

La Luna nella tradizione esoterica e in quella magica è immersa di significati e simboli importanti, inoltre suggella l’incontro tra passato e presente, oltre che essere linea aperta verso il futuro. Ora andiamo a vedere la Luna Piena e le sue caratteristiche mese per mese.

La luna piena di gennaio e’ la luna del lupo ci ricorda di stare vicino alla nostra famiglia. Possiamo festeggiarla indossando qualcosa di rosso scuro, bruciando candele dello stesso colore e l’incenso della luna piena composto da anice, lavanda e rosmarino, poi dopo il banchetto serale potremo mangiare dei biscotti zuccherini e bere succo di mele , altrimenti aprite delle mele in modo da scoprire il pentacolo che in esse si nasconde, come se stesse facendo un rituale d’amore, ma rivolto verso coloro che vivono con noi, parenti e amici. Cospargetele di cannella e cuocetele in forno.

La luna piena di febbraio e’ la luna immacolata ci ricorda di mantenere un cuore fanciullo, di rinnovarci in vista della primavera. Per questa serata sono accolti balli e canti gioiosi. Possiamo festeggiare la serata indossando qualcosa di bianco, bruciando candele dello stesso colore e della salvia, poi dopo il banchetto serale consumeremo cioccolata e latte, possiamo mettere nelle nostre case dei fiori bianchi,
chiedendo alla luna immacolata di rendere migliore la nostra esistenza mettendo in rima la nostra personale preghiera che potremo anche scrivere su un foglio di carta bianca e affidarlo ad un corso di acqua corrente per far si che si realizzino le richieste.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>