Le pietre di Ica – quarta parte

di Gianni Commenta

A Carson City, sono state ritrovate impronte di piedi e di calzature in uno strato antico di 110 milioni di anni, inoltre a Laetoli in Tanzania, le tracce fossili umane sono mescolate a quelle dei dinosauri, a Macoupin nell’Illinois orme umane fossilizzate si trovano in uno strato del Carbonifero e risalenti quindi a 300 milioni di anni fa.

Nel Canyon Havasupai ci sono le pitture murali di un T-Rex e nel Big Sandy River quelle di uno Stegosauro, ma non solo, nel Turkmenistan una impronta umana è accanto a quella di un animale preistorico e dalla posizione delle impronte sembra che l’uomo stesse cacciando l’animale. Nel letto del fiume Paluxy, in Texas, i paleontologi dell’Università della California hanno considerato autentiche le tracce di impronte di dinosauri e di piedi umani. Sono state trovate altre impronte umane fossili in Messico, Arizona, Texas, Illinois, New Messico, Kentucky e altri stati in rocce vecchie di 250 milioni di anni. Carl Baugh, della Pennsylvania State University, in Texas rinvenne, in uno strato di roccia databile 140 milioni di anni fa, le impronte dei piedi di un uomo accanto a quelle di un dinosauro.

La scoperta fu presto bollata come un clamoroso falso, ma nel 1984, dopo altri scavi nella stessa zona condotti da Hilton Hinderliter, molti scettici furono costretti a ricredersi grazie al ritrovamento delle impronte di due sauri e di un umano in uno stesso strato geologico risalente come minimo a 65 milioni di anni fa.

Nella stessa Ocucaje, dal Dottor Jimenez sono stati scoperti scheletri umani vicino a quelli di dinosauri.

le ipotesi sono tantissime, e si potrebbe ipotizzare che la rappresentazione di uomini in compagnia di sauri sia frutto di una jungiana fantasia, gli antichi incisori hanno immaginato l’esistenza di esseri giganteschi in loro compagnia, come a voler comunicare la disponibilità a convivere altrimenti, possiamo ipotizzare che già 12.000 anni fa ci siano stati uomini che, rinvenuti hanno rinvenuto fossili di dinosauri, e che abbiano cercato di ricostruireil loro aspetto.

Può esistere l’idea che siano esistiti dei “paleo-paleontologi” che abbiano rappresentato, su pietre, le loro ricostruzioni di sauri, ipotizzando che uomini e dinosauriin un tempo lontano abbiano vissuto insieme.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>