L’intuito in ognuno di noi

di Redazione Commenta

Noi tutti siamo dotati di un potente intuito quella strana sensazione fisica o mentale che poco prima che qualcosa accada sappiamo già che deve succedere, come ad esempio, saper già che quella persona dirà quella cosa o farà un determinata cosa, avvertire che il pullman sta arrivando, o che qualcosa di brutto starà per accadere. L’intuito però è proprio come se fosse un muscolo, se non lo usate e non lo allenate assiduamente, lo perderete, e oggi vedremo dei piccoli esercizi da fare per allenare l’intuito e percepire le cose prima che accadano, o gli stati d’animo delle persone che ci stanno intorno.

La prima cosa da fare è prendere un quaderno e portarlo sempre insieme, in modo tale, che riportiate ogni minima anche piccolissima premonizione che avrete durante la giornata, prendete anche nota delle sensazioni fisiche, come per esempio un formicolio o la percezione che una porta dentro di voi sia stata aperta, o se vi sentite diventare caldi o il cuore vi batte più in fretta, o come si accendesse la classica lampadina dei fumetti. Prendete, quindi, anche nota se avvertite stati d’animo che arrivano “dal nulla” sicuramente saranno stati d’animo non vostri ma delle persone che vi stanno intorno, questo fa parte di predisposizione maggiore all’intuito ma anche all’empatia. Tutto ciò che provate, sentite e percepite riportatelo sul quaderno, brutte e buone sensazioni, “pensieri lampo” di altre persone, e se siete stati felici, spaventati, orgogliosi, sorpresi di ricevere una premonizione. Quindi prestate attenzione a tutto.

Giochi di intuizione

Questi piccoli giochetti di intuizione che ora vi riporterò vi aiuteranno con il tempo a coltivare e a sviluppare questa abilità in modo tale da essere sempre più consapevoli e sempre più precisi nel momento in cui vi verrà una premonizione.

Se vi viene in mente il titolo di una canzone, accendete subito la radio, ci sono buone probabilità che si stia suonando proprio quella canzone, o che stia per essere trasmessa.

Prendete un orologio digitale e iniziate a pensare al tempo per combinazioni numeriche come ad esempio 11:11, o 12:34 o ancora 6:54, fermatevi un momento e chiedetevi che ore sono, controllate l’orologio, vedrete che diventerete sempre più precisi nel guardare l’orologio nel momento esatto in cui segna il vostro tempo.

Quando suona il telefono, prima di rispondere, pensate a chi sta chiamando. Non badate però se è la consueta chiamata del fidanzato/a, vedrete che sempre più spesso indovinerete chi è.

Lavorare con la persona che amate aumenta le vostre capacità psichiche e intuitive, notate quando finite le frasi le del partner, cantate una canzone che era nella sua testa, iniziate a dire una frase che viene dal nulla e scoprite che lui o lei stavano pensando proprio e quell’argomento.

Tenete un diario dei sogni, assicuratevi di controllare se i vostri sogni o parte di essi si sono avverati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>