La Luna e le 28 case lunari

di Gianni Commenta

Oggi parleremo della Luna che compie il giro dello Zodiaco in ventotto giorni, toccando ventotto «Case» fissate nell’ottava sfera, ossia quella delle stelle fisse.

La Luna attraversando le case, riceve gli influssi dalle stelle e da lì ne derivano proprietà e poteri.

Ognuna delle case occupa dodici gradi, cinquantuno primi e quasi ventisei secondi.

Casa I – Ariete (0º00′)
La prima casa si chiama Alnath “corna dell’Ariete”, comincia dopo la testa dell’Ariete nell’ottava sfera, è favorevole ai viaggi e agli affari commerciali fortunati e portatrice di discordia.

Casa II – Ariete (12º51′)
La seconda casa si chiama Allothaim, o Albochan, “ ventre dell’Ariete”, e comincia a 12 gradi 51 minuti e 22 secondi dello stesso segno, dona eccessiva impulsività, contrasta i viaggi per mare e la guarigione dalle malattie.

Casa III – Ariete (25º43′)
Si chiama Alchaomazon, o Athoraye “le piovose o Pleiadi”, e comincia a 25 gradi 42 minuti e 52 secondi dell’Ariete, è favorevole ai viaggi in mare, alle ricerche scientifiche e alle operazioni d’alchimia, e contrasta i matrimoni.

Casa IV – Toro (8º34′)
Si chiama Aldebaran, o Albdelamen, “ la discordia o la testa del Toro”, e comincia a 8 gradi 34 primi e 17 secondi della costellazione del Toro. Essa favorisce il commercio mercantile, l’industria, i viaggi, le guarigioni ed è sfavorevole alle proprietà immobiliari e allo sfruttamento delle miniere..

Casa V – Toro (21º26′)
Si chiama Alchataya, o Albachaya, e comincia a 21 gradi 26 primi e 43 secondi del Toro, essa favorisce il ritorno dei viaggiatori e l’apprendimento degli studiosi e attrae la salute e la benevolenza, ma è sfavorevole all’inizio di nuove imprese e opere di carità.

Casa VI – Gemelli (4º17′)
Si chiama Alhanna, o Alchaya, “ piccolo astro sfolgorante”, e comincia a 4 gradi 17 primi e 9 secondi dei Gemelli. Essa rende bellicosi, è sfavorevole all’agricoltura, ostacola le cure mediche, annuncia sfortuna negli affari finanziari.

Casa VII – Gemelli (17º09′)
Si chiama Aldimiach, o Alarzach, “ braccio dei Gemelli”, comincia a 17 gradi 8 primi e 34 secondi dei Gemelli e dura sino alla fine del segno.
Essa è favorevole al guadagno, all’amicizia, all’amore e alle guarigioni, ma sfavorevole alle questioni riguardanti la giustizia e le leggi.

Fonte | Cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>