Luna nei segni appartenenti all’elemento Acqua

di Gianni Commenta

La Luna, analogamente al sole che compie un viaggio di 360 gradi nello Zodiaco nell’arco di un anno, transita molto più velocemente attraverso i segni, difatti essa si sofferma in ogni segno per circa due giorni e mezzo.

Questo modo di sostare in maniera veloce sui segni, fa si che gli influssi lunari siano mutevoli ed alternati tanto da regalare ai giorni influenze particolari e complesse.

I segni zodiacali, come tutti sappiamo, sono raggruppati in quattro categorie che corrispondono ai Quattro Elementi, ossia i segni d’Acqua, segni di Fuoco, segni di Terra e segni d’Aria.

I primi che andremo a sperimentare sono quelli con la Luna nei segni d’Acqua – Cancro, Scorpione e Pesci

Quando la Luna si trova in queste posizioni, le intuizioni sono inondate di tenerezza, disponibilità, e rendono la persona capace di dare e ricevere affetto. In questo lasso di tempo il feeling emozionale con le persone che si amano è sensibilmente aumentato, la memoria cerca dei ricordi, e le facoltà psichiche sono più allertate e presenti. L’energia della Luna va a calare quando attraversa i segni del Cancro, e dello Scorpione, mentre è più forte quando è nei Pesci.

Vengono chiamate “Giorni della Foglia” quando la Luna transita nei segni d’Acqua e questo perché in questo periodo la Luna fa uscire allo scoperto delle energie che agiscono sulle foglie delle piante. Concimando durante quei giorni si stimolerà la loro crescita, questi sono giorni perfetti per annaffiare.

Per la raccolta delle foglie da utilizzare in cucina o per le essenze il periodo migliore è il mattino, con la rugiada asciutta, tra il novilunio e la luna piena, mentre per farle seccare in luna calante. La semina e piantagione delle verdure come gli spinaci, porri e insalate e simili, danno migliori risultati nei Giorni della Foglia.

E’ nei carboidrati che si troverà la qualità nutritiva dei giorni della foglia, poiché è il periodo in cui assimilano maggiormente tutti i valori.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>