Luoghi misteriosi, i libri da leggere (prima parte)

di Gianni Commenta

I luoghi misteriosi destano sempre un po’ di curiosità mista a paura. Tanti sono i libri da leggere, ecco una breve lista di seguito.

Il Mistero delle Cattedrali
Fulcanelli
La nuova edizione Italiana è tradotta e annotata a cura di Paolo Lucarelli con i disegni originali di Julien Champagne. Questo libro è l’interpretazione esoterica dei simboli ermetici della Grande Opera.

Luoghi Magnetici e di Potere
Giuditta Dembech
Un libro adatto a coloro che amano scovare i luoghi misteriosi e tutta l’energia che questi sono in grado di scoprire.

I Misteri della Cattedrale di Chartres
Louis Charpentier
Un uomo interroga una cattedrale, e il mistero di un sapere perduto si disvela a poco a poco. E’ questo il filo conduttore di un libro davvero interessante da leggere se siete amanti dei luoghi misteriosi.

Luoghi Magici
Mario Balocco
Se la Terra – come ormai molti pensano – è un’entità che vive, dotata di una sorta di coscienza planetaria, non è illogico pensare che vi siano luoghi in cui l’energia si concentra e fluisce più intensamente, dei veri e propri nodi (o snodi) energetici. Un libro denso di informazioni e di spunti, tutto da scoprire.

Il Messaggio dei Costruttori di Cattedrali
Christian Jacq Le cattedrali medievali sparse per l’Europa sono uno dei tesori più preziosi che i nostri antenati ci abbiano lasciato in eredità. Ricche di mistero, trasudano storia. Questo libro è tra i più interessanti se siete amanti del genere.

Ti potrebbe interessare:

3 luoghi misteriosi in Sicilia

Luoghi misteriosi in Italia: strade stregate e castelli infestati in Puglia

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>