Meditazione con la Dea Kuan Yin

di Redazione Commenta

In tutto il trambusto della vita quotidiana, a volte si ha bisogno di mollare tutto e rilassarsi, di lasciare fuori i problemi che ci assillano, e stare per un po’ in silenzio con se stessi. Oggi vederemo una meditazione dedicata alla Dea Kuan Yin, dea giapponese, della pietà e della misericordia, il suo nome significa “Colei che ascolta le sofferenze degli uomini”, si dice che solo nominando il suo nome ad alta voce, ci si avverte un senso di pace, infatti la dea, dona l’amore incondizionato, la pace interiore dello spirito, e allieva le sofferenze degli uomini.

Prima di iniziare la vera e propria meditazione, cercate un luogo tranquillo, che vi ispiri pace, se è possibile all’aperto, ma se non lo è, sistemate una parte della vostra casa, con candele celesti, che rimandano un senso di pace e introspezione, degli incensi che vi inducono in uno stato meditativo più profondo, e lasciate accese poche luci, meglio se fate entrare la luce del sole.

Ora mettetevi comodi, nella posizione che solitamente usate per la meditazione, mi raccomando a tenere dritta la schiena, per far si che le energie fluiscano in tutto il corpo, e i punti dei chakra siano ben distesi.

Osservate l’immagine qui sopra per un paio di minuti, poi chiudete gli occhi, lentamente, non abbiate fretta. Prendete tre respiri profondi ed espirate lentamente, quando inspirate, visualizzate aria pura e bianca entrare dal naso fin giù nei polmoni, e dai polmoni si irradia in tutto il corpo, quando espirate, invece, buttate fuori del fumo nero, buttate via tutta la rabbia, le frustrazioni e i problemi, lasciate che la vostra mente si calmi. Ora visualizzate l’immagine della Dea Kuan Yin, il bambino dell’immagine siete voi che cerca l’aiuto della bellissima e luminosa dea. Ricordatevi di non aver timore, siete protetti da una luce bianca di protezione.

Un anello luminoso, di pura luce bianca avvolge voi e la Dea, stringendovi in abbraccio caldo e pieno di amore. Ora siete più vicino alla dea, lei vi irradia amore, un amore puro, incondizionato, senza malizia, assorbite la sua essenza, assorbite il calore della fiamma sacra che vi dona, le vi sta riempiendo lo spirito con le sue cinque virtù: misericordia, modestia, coraggio, giustizia e saggezza, sorridete alla dea, sorridete alla bellezza dei sentimenti che provate, sorridete a quello stato di tranquillità assoluta.

Continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>