Meditazione guidata attraverso la runa Perth, I parte

di Redazione Commenta

Per la sezione rune magiche, oggi continueremo a vedere le meditazioni guidate per scoprire i poteri delle rune. Come per l’interpretazione dei tarocchi, anche le rune devo essere capite a fondo prima di utilizzare siamo come metodo divinatorio sia come amuleto; non basta, di certo, conoscere superficialmente il loro significato, ma serve capirle, capire il percorso, la loro vita. Le rune a differenza dei Tarocchi, che sono essenzialmente un mezzo per far comunicare la nostra anima, o gli spiriti della natura, sono simboli con una vita e un potere tutto loro.

Si può dire che le rune stesse possono decidere se rispondere o meno ad una vostra domanda, posso decidere se aiutarvi o meno, esse quindi devono essere comprese, in modo tale da poter interpretarle nel modo giusto. Le meditazioni guidate riguardanti esse, servono proprio a questo, servono a capire il “carattere” della runa, la sua essenza, entrare nel mondo della runa e viverla. Oggi quindi proseguiremo con il secondo Aett di rune, e vedremo la runa Perth. Quindi preparate, come sempre l’ambiente e voi stessi, per il viaggio che state per intraprendere.

Siete all’interno di una sala, intorno a voi, seduti a cerchio su delle panche di legno, dei guerrieri vichinghi, il fuoco brucia, in una buca al centro della sale, il fumo sale, e va a finire nel foro fatto di paglia sul soffitto. Alzate gli occhi, e dal foro vedrete la pallida luce invernale. Voi indossate un mantello pensante che vi ripara dal freddo, ma sentite comunque dietro la schiena il freddo dell’inverno, mentre sul viso sentite il calore del fuoco. La birra che state bevendo vi riscalda all’interno.

L’atmosfera è accogliente e gioiosa, partecipate al gioco del dado, che consiste nel tirare un dado, chi perde, si spoglia di un gioiello e lo mette nella coppa, si può arrivare a perdere anche la libertà.
Arriva il vostro turno, prendete i dadi, fateli girare nelle mani, non abbiate fretta, quando vi sentite pronti, gettate i dadi, lasciateli cadere, sapendo che qualunque cosa esca, era già stato scritto dal destino. Cosa uscirà, quale sarà la vostra sorte?

Il viaggio attraverso la runa Perth continua nei prossimi post…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>