Meditazione con la runa Fehu

di Redazione Commenta

Tempo fa parlammo della divinazione con le rune, qual’è il loro significato, come si interpretano e da quale cultura provengono, oggi invece vorrei farvi conoscere una meditazione, fatta con una di esse: Fehu, la runa legata all’energia del fuoco. Premetto che per eseguire al meglio la meditazione dovrete o imparare a memoria i passaggi oppure registrarla e sentirla durante la meditazione.

Preparate innanzitutto un ambiente confortevole, che ci trasmetta un senso di pace e benessere, se volete, potete creare l’atmosfera di meditazione anche con dell’incenso o delle candele, l’importante che vi sentiate a vostro agio. Sistematevi in una posizione per voi comoda, ed iniziate la meditazione. Fate dei respiri lunghi, sciogliete i muscoli di tutto il corpo, rilassate ogni parte, ad ogni respiro allontanatevi dai pensieri, concentratevi sul respiro. Quando vi sentite finalmente pronti iniziate a visualizzare:

E’ la vigilia di Maggio e voi siete in mezzo ad un campo solcato, con una tunica verde, il sole sta tramontando alla vostra destra, in un tripudio di rosso-oro, simile al colore vivo del fuoco. Una lieve brezza accarezza la vostra schiena, i vostri capelli. Siete li ad ammirare il paesaggio, e pian pian il cielo si fa più scuro. In lontananza notate un bagliore, che spicca nel buio della collina, che vi è dinnanzi a voi. Avvicinatevi, e scoprirete che c’è una fiamma che arde, ed attorno ad essa ci sono delle piccole fiammelle che volteggiano attorno al fuoco, esse sono le seguaci di Freyja. Le puoi vedere solo tu, in questa notte magica, fatta solo di buio, fuoco ardente, e del verde che ti circonda. Le fiammelle volteggiano, e danzano, una di esse vi sfiora i capelli, dandovi una scarica di energia intensa. Ora se vi guardate, non siete fatti più di carne e ossa, ma come loro, siete diventati anche voi una piccola fiamma. Raggiungete il fuoco, fatevi sempre più vicini, fino a sentire il suo calore, caricatevi della sue energia, sempre di più, fin quando non vi sentite ardere dentro. Quando vi sentite sazi di questa energia, allontanatevi di poco, e noterete che sotto al fuoco che vi ha caricato c’è una pietra. Non abbiate paura di toccarla, voi siete fuoco, ed essa non vi brucerà e non opporrà resistenza. Sollevatela, sotto c’è una cavità profonda color rosso incandescente, ed un grigio serpente è avvolto in essa, dorme profondamente. Cercate di avvicinare la mano cautamente al serpente, ma il vostro calore e la vostra luce fiammante lo sveglia. Il serpente alza la testa, e con la sua lingua biforcuta emette fischi contro di voi. Non abbiate paura, scendete nella cavità, che con la vostra luce si rischiara, scendete, e con il corpo formate il simbolo di Fehu, e nel mentre cantate:

“ Fehu fluisce fuori e dentro di me
serpente, tu che fai da vigile in questa cavità, ora dormi in silenzio”

Accarezzate il serpente, dolcemente, lentamente, donategli parte della vostra energia, ed il serpente si addormenterà. Scendete ancora più in fondo nella cavità e scoprire che è piena d’oro. Ai vostri piedi, ci sono pezzi sparsi di oro, che come il fuoco ardono di luce propria. Essi sono i semi della vita, sono stati custoditi per molto tempo ed ora con la vostra energia germoglieranno. Tornate indietro, uscite dalla cavità, e vedrete che la collina, dapprima incolta, è piena di fiori, di erba verde alta e nutrita. Mentre camminate in questa immensità di verde, noterete che altre piccole foglie spingono dalla terra per poter nascere. E’ un nuovo giorno, è l’alba, e i giovani contadini si recano ai loro campi, che adesso grazie a voi e all’energia che Freyr e Freyia vi ha donato, pullulano di frutti. Volgete le braccia al cielo, ringraziate Freyia per questo dono. Ora scegliete un punto della collina, e sedetevi, rilassatevi, ponete le mani nella terra, e rilasciate l’energia in più che vi è rimasta. Ritornate alla realtà, sapendo però che la forza di Fehu è su quella collina, la vostra collina, e che nel momento del bisogno potrete sempre ritornare ad avere quell’energia pulsante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>