Monte Bianco infestato dagli alieni?

di Gianni Commenta

St-Gervais-Les-Bains, località dell’Alta Savoia francese inserita nel massiccio del Monte Bianco, è balzata alla cronaca in questi giorni dopo che il sindaco, attraverso una ordinanza ufficiale, ha vietato il pellegrinaggio new age di un’organizzazione spirituale inglese che sostiene l’esistenza degli Ufo.

Da sempre la località del Monte Bianco è al centro della questione relativa agli extraterrestri: c’è infatti chi sostiene che quella zona sia appannaggio degli alieni che la abitano. E a sostegno di coloro che sposano questa teoria c’è anche un dato di fatto: secondo il Centro Italiano Studi Ufologici nella sola Valle d’Aosta dal 1947 gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati sono stati oltre 50. Facile dunque poter ipotizzare che il Monte Bianco sia terra di alieni se è vero che in sessant’anni di presunti avvistamenti Ufo se ne sono visti una cinquantina. Testimoni sono pronti a portare la loro esperienza diretta a sostegno della teoria pro alieni. Tra questi c’è anche Luciano Caveri, deputato alla Camera per quattro legislature ed ex europarlamentare, che nel lontano 1985, quando era un telecronista della Rai, filmò un avvistamento alieno che già ai tempi scosse l’opinione pubblica.

Io non credo ai marziani, sia chiaro, ma certo quello fu un fenomeno strano: l’Ufo che abbiamo visto e ripreso volava ad almeno 5000 metri sopra il nostro aereo, e lo vedevamo bene. Doveva essere grosso come una casa, era triangolare ed emetteva bagliori metallici

Come sempre la questione relativa alla esistenza o meno degli Ufo è sempre molto delicata e scatena dibattiti piuttosto accesi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>