Oroscopo Celtico: Abete dal 5 al 14 luglio e dal 2 all’11 gennaio

di Gianni Commenta

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Abete dal 2 all’11 gennaio – dal 5 al 14 luglio

L’Abete è un albero sacro per le tribù barbare, era in alcuni casi era considerato un tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

L’Abete è vitale e coraggioso, non si tira mai indietro su qualsiasi campo e contro chiunque lo voglia sopraffare, ma una volta riportata la vittoria sull’avversario, si concede il lusso di farsi pervadere di mestizia.

In amore la sua fedeltà e dedizione sono assolute e spesso diventa iperprotettivo e asfissiante.

L’Abete, nelle persone adulte e mature, ha carattere delizioso. Da bambini, vogliono sempre stare all’aperto, muovere per poter dare libero sfogo alle proprie energie e creatività.

I nati di questo segno una volta individuato un obiettivo, lo perseguono anche a costo di correre dei rischi.

Sono soggetti a scatti di nervosismo che possono lasciare esterrefatte le persone, in amore hanno bisogno di sicurezza inoltre non è facile capire sempre le loro intenzioni e il loro umore per agire di conseguenza.

La positività del Castagno e la Betulla gli conferiscono ulteriore vigore e forniscono le spinte necessarie per migliorare e progredire.

Segni celtici affini: Betulla e Castagno.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Valeriana e Assenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>