Buon compleanno Ariete!

di Gianni Commenta

Alle ore 23.22 di oggi il Sole entra nel vostro segno, dando nel contempo inizio alla primavera.
Potete ben dire che è anche la vostra stagione, in cui tutte le situazioni ed in particolare le novità, vi entusiasmano come non mai. Già da metà mese, infatti, Mercurio, Giove ed Urano vostri alleati paiono darvi una marcia in più ma è dal 2 aprile, con l’arrivo di Marte nel vostro segno che davvero sprizzate un’energia ed una combattività ineguagliabili.

Se già normalmente vi lasciate entusiasmare con una certa facilità e vi gettate a capofitto in ogni situazione, ora queste vostre tendenze appaiono ancor più spiccate. Sia sul lavoro che più in generale nella vostra vita mal tollerate convenzioni ed obblighi e questa vostra prerogativa caratteriale risulta ora ancor più spiccata, specie se siete nati le prime due decadi. Da aprile, pur risultando estremamente grintosi, potrebbe sembrarvi che qualcosa proceda ad un ritmo un po’ ridotto.

Per i nati la prima decade, comunque, non è da trascurare il fatto che la vostra tendenza ad agire impetuosamente vi può far destabilizzare anche in profondità situazioni che sembravano assodate, considerata la presenza alquanto dissonante di Plutone.

La vostra tendenza individualista può cozzare sensibilmente con la necessità di vivere responsabilmente delle relazioni importanti con qualcuno che vi è stabilmente accanto, quale partner affettivo, ma anche professionale. Saturno poco favorevole può porre certi ostacoli in tal senso, particolarmente se siete nati la seconda decade.

Sentimentalmente è un periodo estremamente vario per voi: se fino al 27 marzo Venere propizia v’induce a vivere le vostre relazioni in modo sbarazzino e disimpegnato, successivamente e fino al 21 aprile potreste apparire insolitamente più sensibili. Dal 2 aprile, con l’arrivo di Marte propizio ed ancor più dal 21 aprile, con l’arrivo di Venere nel vostro segno, diventate davvero focosi ed appassionati.

Il vostro slancio in ambito professionale è davvero notevole ed in un modo o nell’altro potete comunque godere dei favori di Mercurio e Marte, vostri alleati fino a maggio; intraprendenza e rapidità d’azione vi consentono di sbaragliare la concorrenza ancor più del consueto.
Dunque pare non vi siano assolutamente ostacoli di fronte a voi o, anche se ve ne fossero, potete comunque godere di un surplus di energia per poterli smantellare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>